ESCLUSIVA - Finisce l'era Gewiss: da luglio l'Atalanta giocherà al Wuber Stadium

Il Gewiss Stadium

Brumana, Comunale, Bortolotti, Atleti Azzurri d’Italia. Ognuno ha il proprio modo di chiamare lo stadio d’Atalanta. L’impianto di viale Giulio Cesare negli ultimi anni, oltre ad aver cambiato completamente faccia grazie agli importanti interventi di rinnovamento che lo hanno coinvolto, ha assunto un nuovo nome: Gewiss Stadium. A breve, però, potrebbe non essere più così

L’accordo tra Atalanta e Gewiss in scadenza: non sarà rinnovato 

Andiamo con ordine. Nell’aprile 2019 Atalanta e Gewiss, società bergamasca operante nel settore elettrotecnico, siglano un accordo. A partire dall’1 luglio di quell’anno lo stadio di Bergamo diventa, così, Gewiss Stadium. Un accordo dalla durata di cinque anni. “Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Gewiss che a partire dalla stagione 2019-2020 entrerà ufficialmente a far parte della famiglia atalantina - aveva dichiarato allora l’amministratore delegato della Dea Luca Percassi - Gewiss affiancherà la nostra società in un progetto che sta a cuore a tutti i nostri tifosi quale è la riqualificazione dello stadio. Quella con Gewiss è più di una partnership, è la volontà di collaborare insieme alla realizzazione di un progetto di grande valenza per Bergamo e tutti i bergamaschi”.

Oggi i lavori allo stadio sono conclusi e l’accordo tra le parti si avvicina alla scadenza (luglio 2025). Secondo quanto raccolto da Pianeta Atalanta, non sarà rinnovato, almeno per quanto riguarda il naming dello stadio. 

Lo stadio pronto a cambiare nome: Beretta alla finestra

Cosa accade ora? Se, come sembra, l’accordo non dovesse essere rinnovato, lo stadio cambierà nome. Quale? Alla finestra sembra esserci Fratelli Beretta, gruppo leader in Italia nella produzione e commercializzazione di salumi e piatti pronti. Beretta ha già un fortissimo legame con il calcio e con lo sport in generale. È dal 2013 sponsor di maglia del Torino, solo per fare un esempio, ma ha anche all’attivo collaborazioni con moltissime realtà italiane: Juventus, Foggia, Cantù Basket, Pallacanestro Schio. Anche con l’Atalanta ha già lavorato, in passato e ancora oggi, sia con il settore giovanile sia con la prima squadra, oltre che per i bar dello stadio. 

Da Gewiss a Wuber Stadium 

Proprio lo stadio sembrerebbe essere, in definitiva, il prossimo passo in avanti della già fruttuosa collaborazione tra Atalanta e Fratelli Beretta. A dare il nome all’impianto, però, non sarà il gruppo in sé, ma uno dei suoi brand. Stiamo parlando di Wuber, marchio del gruppo Fratelli Beretta specialista dei würstel. L’accordo tra le parti, secondo quanto trapela, non è ancora definito, ma sembra essere a un passo. Se così sarà, servirà dire addio al Gewiss e dare il benvenuto al Wuber Stadium.

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien in Fiorentina-Atalanta
Primo piano

Attenta Dea, tante big pensano a Hien per l'estate

11:55 3 Apr 2025 Christian Sgura

Marten De Roon
Primo piano

I sogni non si avverano se restano solo nella mente dei tifosi

21:44 1 Apr 2025 Christian Sgura