Koopmeiners dopo l'infortunio: «Un mese da sogno è diventato un incubo»

Teun Koopmeiners non parteciperà agli Europei. Fatale, per lui, l'infortunio all'inguine rimediato durante il riscaldamento dell'amichevole contro l'Islanda. Il centrocampista olandese dell'Atalanta non recupererà in tempo e dovrà guardare la competizione continentale dal divano. Una tegola pesante per la nazionale olandese, che già ha dovuto fare a meno di Frenkie De Jong e dell'altro atalantino Marten De Roon, entrambi ai box ed entrambi centocampisti. Un duro colpo anche per Teun, per il quale l'Europeo sarebbe stato un'ulteriore vetrina dopo una stagione straordinaria in nerazzurro. 

Le parole di Koopmeiners dopo l'infortunio 

Koopmeiners ha affidato tutta la sua delusione a un post pubblicato sui suoi canali social: "Quello che doveva essere un mese meraviglioso si è purtroppo trasformato in un incubo. Ho ascoltato i risultati dei test e delle ecografie con grande delusione e grande tristezza. Purtroppo hanno scoperto che non c’è la possibilità di partecipare agli Europei 2024. Giocare per la Nazionale Olandese, in un torneo finale e con questa grande squadra, sarebbe stato un grande onore. D'ora in poi, proprio come il resto dei tifosi degli Oranje, incoraggerò e sosterrò la squadra nel cammino verso un grande torneo". 

Le novità sul futuro di Koopmeiners 

L'infortunio potrebbe in qualche modo accelerare le trattative di mercato. Il futuro del centrocampista olandese, infatti, è ancora tutto da scrivere. La Juventus è da tempo sulle sue tracce, ma, pur avendo trovato l'accordo con il giocatore, è ancora molto distante dal trovare il punto di contatto con l'Atalanta. La Dea non sembra disposta a cederlo per meno di 60 milioni e appare fredda anche sul possibile inserimento di contropartite. Si è parlato, in questo senso, di Hujsen, Kean e Soulé

Alla finestra, poi, ci sono anche due inglesi. Il Liverpool, ma anche il Manchester United che, stando al Manchester Evening News, sarebbe pronto a mettere sul piatto i 60 milioni richiesti.