Ruolo più adatto e maggior esperienza: Pioli spiega l'exploit di De Ketelaere all'Atalanta

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il rendimento di Charles De Ketelaere in questa stagione con la maglia dell'Atalanta, sottolineando le difficoltà incontrate dal giovane belga nella sua prima annata in Serie A e il ruolo più confacente trovato a Bergamo.

Le parole di Stefano Pioli su Charles De Ketelaere

"De Ketelaere ha sofferto la prima stagione in un campionato diverso e competitivo come la Serie A", ha dichiarato Pioli. "Quest'anno, con l'esperienza acquisita e un ruolo più adatto alle sue caratteristiche, ha ritrovato slancio e prestazioni positive".

Charles De Ketelaere

L'allenatore rossonero ha poi negato di aver mai pensato a cambiare ruolo a De Ketelaere al Milan, spiegando che lui e la società avevano "altre idee" per il suo sviluppo.

L'Atalanta sempre più convinta del riscatto di De Ketelaere

E ora la Dea è sempre più intenzionata a riscattarlo. L'opzione è fissata a 22 milioni di euro e, salvo imprevisti, l'Atalanta è pronta ad esercitarla. De Ketelaere si è infatti integrato perfettamente all'interno del gioco di Gasperini, conquistando anche affetto e fiducia dei tifosi. L'obiettivo ora è quello di chiudere la stagione in bellezza, magari centrando un trofeo o un piazzamento importante in campionato. E De Ketelaere ha tutte le carte in regola per essere uno dei protagonisti di questo finale di stagione.