TMW - Gosens mette in attesa il Torino: vuole tornare all'Atalanta

Robin Gosens

È TuttoMercatoWeb a lanciare una clamorosa indiscrezione riguardo al futuro di Robin Gosens. L'esterno tedesco, in uscita dall'Union Berlin, avrebbe rallentato la trattativa in corso con il Torino per un motivo ben chiaro: vuole tornare all'Atalanta

Gosens vuole l'Atalanta: gli sviluppi 

Sulla strada che porterebbe Gosens in granata c'è al momento uno scoglio: l'Union vuole cederlo e chiede 10 milioni, mentre il Toro vorrebbe un prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto fissato a 7. Non sono solo queste differenti visioni tra i club a rallentare la trattativa, ma anche la volontà del calciatore, che non sembra ancora convinto. Gosens, infatti, vorrebbe capire se esiste la possibilità di tornare a Bergamo. In nerazzurro, sotto la guida di Gasperini, ha vissuto i migliori anni della sua carriera e, aspetto non secondario, giocherebbe la Champions. Lo avrebbe fatto anche a Bologna e col Benfica, due destinazioni a cui l'esterno tedesco è stato molto vicino, saltate però a un passo dalla firma. 

L'Atalanta vorrebbe un esterno giovane 

In queste settimane di mercato Gosens è stato più volte accostato proprio alla Dea, che non ha mai però spinto sull'acceleratore e non ha mai presentato offerte. Questo perché l'Atalanta vorrebbe un esterno giovane, che possa giocarsi il posto con Ruggeri, che manterrebbe però i gradi di titolare. Gosens non rientra in questo profilo, anche se sono in corso delle valutazioni. Allo stesso tempo, infatti, il tedesco garantirebbe un inserimento immediato, conoscendo il gioco di Gasperini.