Italia-Bosnia, Scamacca da 7 in pagella. Spalletti: «Si è trovato con gli altri»

L'Italia ha battuto la Bosnia Erzegovina 1-0 nell'ultima amichevole giocata a Empoli in vista degli Europei di calcio in Germania (in gol Davide Frattesi al 38' del primo tempo). Ricordiamo, poi, che l'attaccante atalantino Gianluca Scamacca, come aveva già annunciato il ct Luciano Spalletti in conferenza stampa, ha giocato dal 1º minuto ed è uscito al 84esimo (al suo posto Mateo Retegui, ndr). "Ha fatto una buona partita, il portiere gli ha preso due palle bellissime e un paio di volte non è stato fortunato nel direzionare la palla, però si è trovato con gli altri, ha scambiato, mandato dentro i compagni... Ha fatto una buona partita" ha detto a fine partita Spalletti sulla prestazione dell'attaccante dell'Atalanta.

Italia-Bosnia, la pagella di Scamacca

Questo, invece, il voto in pagella assegnato da Tuttomercatoweb.com a Gianluca Scamacca per la prestazione in Italia-Bosnia:

Scamacca 7 - Contro la Bosnia orfana di Dzeko gioca proprio con lo stesso stile che per anni ha caratterizzato l'ex centravanti di Roma e Inter. Da 9, ma anche da 10: nel primo tempo il tacco per Frattesi è illuminante. Più in generale, quando ha palla tra i piedi detta i tempi del gioco offensivo.

Seguici

Articoli correlati

Davide Zappacosta
Pagelle

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: super difesa. E che Zappacosta

21:02 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano