di
Redazione
8 Nov 2024
08:56
Teun Koopmeiners ha concesso una lunga intervista a TuttoSport nella quale è tornato a parlare del suo passaggio estivo dall'Atalanta alla Juventus. Ha raccontato di come su di lui ci fossero anche squadre di Premier League e di quanto per lui sia stata un'estate pesante. Questi i passaggi più interessanti dell'intervista.
"Sapevo che c’erano club inglesi che erano interessati a me, ma non appena ho saputo della Juventus io non ho avuto nemmeno un dubbio - ha spiegato Koopmeiners - Mi piace questo club dal primo momento in cui sono arrivato in Italia, ma non solo. È la più importante in Italia e nel mondo. In realtà io tifavo e seguivo la Juventus sin da quando ero bambino in Olanda. La Juve dei grandissimi campioni. Chi adoravo? Beh, Zidane! Essere qui per me è come un sogno, è quello che ho sempre inseguito da piccolo. Anche in Inghilterra ci sono belle squadre, però qui è tutto migliore: conosco il campionato, il vostro Paese che è bellissimo, le squadre da affrontare e il clima in generale".
Si è poi concentrato sulle settimane che hanno preceduto il suo passaggio in bianconero. L'olandese aveva presentato un certificato medico per stress, in modo da non allenarsi con l'Atalanta. "Direi che tutta l’estate è stata pesante, difficile in generale come sensazioni - ha aggiunto - È stato un passaggio complicato, ma nel calcio può capitare di vivere anche questo. Se ripenso a un istante particolarmente significativo, voglio ricordare quello del viaggio in taxi da Bergamo a Torino con la mia fidanzata per raggiungere la Juventus. La sera prima avevo ricevuto la telefonata in cui mi era stato detto che tutto si era risolto. Sono andato a dormire, ma non avevo ancora metabolizzato bene la notizia. Ricordo che quando il taxi era in viaggio per Torino mi sono girato verso Rosa e le ho detto: “Finalmente!”. Ero come sollevato, come se tutta la pressione che avevo accumulato fosse andata via".
14:10 30 Mar 2025
22:53 29 Mar 2025