Verso Liverpool-Atalanta, Marino: «Partita storica. La ricorderemo per sempre»

In vista dell'andata dei Quarti di Finale di Europa League contro il Liverpool prevista per giovedì, il direttore sportivo dell'Atalanta Umberto Marino ha parlato a Sky Sport.

Marino sull'Europa League

"È qualcosa di molto prezioso, sappiamo quanto abbiamo lavorato e sofferto per raggiungere questo traguardo di poter giocare a Liverpool".

Marino sulla partita contro il Cagliari

"Il ko con il Cagliari può risultare utile. Il Liverpool è una squadra forte, tecnica, ma che avrà lo spirito di ieri del Cagliari. Noi dovremo essere fortemente Atalanta, con la voglia di dimostrare di una provinciale"  .

Marino e lo scrivere un pezzo di storia del club

"Ci costruiamo un'esperienza in una serata che entrerà nei libri della storia dell'Atalanta. Giocare a Anfield col pubblico, non come nel 2020, sarà un episodio da ricordare per tutta la vita".

Marino e il ricordo dell'ultimo incontro

"Ho molti ricordo dell'ultima partita contro il Liverpool. Il ricordo storico, per noi che viviamo a Bergamo fu una stagione particolare. Dal punto di vista sportivo meraviglioso, perché vincemmo in quello stadio. Un'esperienza unica che ci porteremo per sempre dentro".

Marino e i possibili insegnamenti di una partita di grande caratura

"Questa partita potrebbe insegnarci molto. Si matura, si matura in campo e fuori perché ti confronti con quel tipo di realtà del calcio inglese, un modello a cui ispirarci".

Marino e l'appoggio dei tifosi atalantini

"Sentiamo l'appoggio dei nostri tifosi, come sempre. Ci sono state grandi trasferte, momenti indimenticabili per noi".

Marino e la ripartenza dopo il ko contro il Cagliari

"Bisogna resettare imparando dagli errori, cercando di migliorare lavorando. Ma questo fa parte della nostra cultura"