Cagliari-Atalanta, le pagelle: Scamacca bomber vero. Hateboer e Djimsiti, che dormite

Risultato finale: Cagliari-Atalanta 2-1

Carnesecchi 6 - Una certezza tra i pali. Oggi molto bravo nelle uscite. Sui gol di Augello e Viola non ci può fare nulla. 

Toloi 5.5 - Torna in campo da titolare dopo 21 partite. Prende bene le misure, ma si fa ubriacare troppo facilmente da Shomurodov in occasione dell'1-1.

Djimsiti 5 - Macchia una grande prestazione con una dormita sul gol di Viola, che costa caro alla Dea.

Kolasinac 6.5 - È sempre più il perno della difesa di Gasperini. Un martello che non concede spazi agli avversari per tutta la partita.

Hateboer 5 - Tutto bene fino a quando non si addormenta e si dimentica di seguire Augello, lasciandolo tutto solo e permettendo al Cagliari di acciuffare il pareggio. Dal 46' Bakker 5.5 - Non ingrana marcia rispetto all'olandese. Poi il Gasp, quasi inspiegabilmente, lo toglie (dall'86 Ruggeri SV).

De Roon 5.5 - Leggermente meglio rispetto all'uscita di Firenze. Tanta legna in mezzo al campo, ma non brilla. Prende un giallo pesante perché salterà la gara interna contro il Verona.

Ederson 6.5 - Da un giocatore così forte tecnicamente ci si aspetta sempre la giocata vincente. Oggi trova solo una fiammata ad inizio partita, ma è essenziale in qualche chiusura difensiva.

Zappacosta 5.5 - Avendo riposato a Firenze ci si aspettava una prestazione più autorevole. Bene in difesa ma non affonda in avanti. Dal 67' Holm 5.5 - Non riesce a rendersi pericoloso in attacco, come gli chiede invece Gasperini.

Koopmeiners 6 - Il gol del vantaggio nasce dai suoi piedi con un'intelligente apertura a cercare Lookman. Prova ad inventare e ad allungare la squadra, ma è costantemente raddoppiato quando riceve palla. Dal 55' De Ketelaere 5 - Entra quasi svogliato e non trova mai la posizione. Forse non ha ancora smaltito completamente l’infortunio.

Scamacca 7 - Un gol da vero falco d'area di rigore: un pallonetto delizioso che conferma il suo stato di grazia. Fa a sportellate ed è una garanzia nelle sponde. Dal 55' Toure 5 - Ha una grossa chance sui piedi ma spara una ciabattata dritta tra le braccia di Scuffet. Un fantasma. 

Lookman 6 - Sforna l'assist per Scamacca e non dà punti di riferimento ai difensori del Cagliari. Ma si spegne con il passare dei minuti.

Gian Piero Gasperini 5 - La Dea parte bene, ma poi perde inspiegabilmente la testa. Così come è inspiegabile il cambio di Bakker. Ora c’è da resettare, perché giovedì c’è il Liverpool e una prestazione del genere potrebbe costare molto caro.

Seguici

Articoli correlati

Davide Zappacosta
Pagelle

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: super difesa. E che Zappacosta

21:02 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano