di Nicholas Reitano 6 Dic 2024 22:59
Risultato finale: Atalanta-Milan 2-1
Carnesecchi 6: si oppone bene a Pulisic dopo appena 15 secondi, ma poi non è più chiamato in causa. Sul gol di Morata è incolpevole.
Kolasinac 6.5: un martello sull'esterno americano: lo segue ovunque, a momenti anche in bagno, e non gli concede spazi per incidere. Con l’ingresso di Loftus-Cheek trova più libertà per spingersi in avanti. Splendida la spizzata che spalanca per Lookman il gol del 2-1.
Hien 5.5: soffre enormemente Morata, non riuscendo mai a contenerlo. Fatica a marcarlo e a seguirlo. Sul gol dell’1-1 si posiziona troppo basso, non mettendo Leao in fuorigioco, nonostante abbia una visuale completa sull’azione.
Djimsiti 6: scivola male sul gol del Milan, mancando il raddoppio su Leao e lasciando Bellanova in difficoltà. Ma nel secondo tempo si riprende, prendendo le misure al portoghese e non facendosi più superare (dal 76’ Kossounou 6: entra e svolge il suo compito con ordine).
Bellanova 6: disputa una grande partita contro Theo e Leao, ma una postura sbagliata basta a permettere al portoghese di involarsi e servire l’assist per Morata. Offensivamente si fa vedere con grande spinta.
Ederson 7: un dominatore in mezzo al campo. Potrebbe reggere il reparto da solo e oggi oscura sia Reijnders che Fofana. Monumentale, come sempre.
De Roon 6.5: preciso e instancabile, sia in fase difensiva che offensiva. Dal suo piede nasce il cross che porta al gol di De Ketelaere.
Ruggeri 6: svolge bene il compito assegnatogli da Gasperini: tenere basso Musah e creare spazi per Lookman con le sovrapposizioni. Detto ciò, potrebbe essere comunque più deciso nell’affondare verso il fondo (dal 92’ Scalvini SV).
Lookman 7: imprevedibile palla al piede, anche se fatica a sfondare contro una difesa del Milan molto chiusa. Cerca spesso la conclusione, ma è con un colpo di testa che trova il gol vittoria (dal 90’ Brescianini SV).
Pasalic 5.5: incaricato di scardinare la difesa avversaria, svolge il compito, ma spreca due occasioni clamorose che avrebbero potuto indirizzare diversamente il match (dal 76’ Samardzic 6.5: entra e cambia subito la partita con un potenziale assist per Lookman. La Dea cresce con lui in campo).
De Ketelaere 7: l’ex di turno non tradisce le attese, segnando di testa un gol prezioso e confermando il suo ottimo momento di forma (dal 76’ Retegui 6: entra con grande grinta e sfiora la tredicesima marcatura in campionato).
Crediti foto: Atalanta.it
20:45 18 Dic 2024
17:17 14 Dic 2024
23:33 10 Dic 2024
23:00 23 Nov 2024