Serie A, Salernitana-Atalanta: le probabili formazioni

Quanto è importante Salernitana-Atalanta per i nerazzurri? Molto, se si vuole ancora credere alla Champions. Impossibile, però, non pensare ai prossimi impegni: la semifinale di ritorno contro il Marsiglia, lo scontro diretto con la Roma e la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Cosa fare, allora? Turnover, ma non esasperato, anche perché la coperta non è così lunga. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match: probabili formazioni, dove vederla e la squadra arbitrale che la dirigerà.

Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni 

Alle già certe assenze di Toloi e Holm si è aggiunto anche Kolasinac. Un infortunio che, complice anche l’esclusione di Palomino, rende quasi impossibile trovare alternative in difesa. Nei tre dietro, a Salerno, ci saranno Scalvini, Hien e Djimsiti. In mezzo probabile un turno di riposo per Ederson, con Pasalic titolare. Meno probabile l’impiego di Adopo dal primo minuto. Sugli esterni Hateboer e Bakker, con El Bilal riferimento avanzato, supportato da Lookman e Miranchuk.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Bakker; Lookman, Miranchuk; Touré. Allenatore: Gian Piero Gasperini 

Diffidati: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman, Gasperini
Squalificati: nessuno 
Ballottaggi: De Roon-Adopo 60%-40%, Bakker-Ruggeri 70%-30%, Miranchuk-De Ketelaere 70%-30%

Resta lunga la lista degli assenti in casa Salernitana. Colantuono dovrà fare a meno di Maggiore, Gyomber, Boateng, Gomis e Kastanos. A questa lista, si sono aggiunti anche Ochoa, che non è riuscito a recuperare e che sarà sostituito tra i pali da Costil, e Candreva, che era di rientro dalla squalifica, ma si è allenato tutta settimana a parte e non sarà della partita. Al suo posto Vignato. Squalificato, infine, Pierozzi. Molto probabile il ritorno dal primo minuto di Manolas. 

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono 

Diffidati: Gyomber, Pirola
Squalificati: Pierozzi 
Ballottaggi: Manolas-Pasalidis 70%-30%, Zanoli-Sambia 60%-40%