Le probabili formazioni di Atalanta-Milan: la Dea prepara il trequartista?

Gian Piero Gasperini

Dopo l’importante vittoria dell’Olimpico contro la Roma, l’Atalanta torna in campo nell’anticipo del venerdì sera contro il Milan. Appuntamento domani, 6 dicembre, alle 20.45 al Gewiss Stadium per la 15esima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni

Atalanta-Milan, le probabili formazioni 

Gasperini deve fare a meno, oltre che dei soliti Scamacca e Zappacosta, anche di Cuadrado, che mercoledì ha accusato un risentimento al flessore sinistro e non sarà della gara. Per il resto, tutti a disposizione del tecnico di Grugliasco, che potrebbe scegliere di giocare con il trequartista, con uno tra Pasalic e Samardzic. Se così fosse, panchina per De Ketelaere e spazio a Retegui e Lookman. 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 
Ballottaggi: Pasalic-Samardzic-De Ketelaere 50%-30%-20%

Il Milan arriva a Bergamo fresco del 6-1 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia. Tre i lungodegenti assenti: Jovic, Florenzi e Bennacer. Occhi puntati su Loftus-Cheek, che non è al meglio e partirà dalla panchina. Nessun problema per Maignan e Theo Hernandez, pienamente recuperati. Per il resto, Fonseca potrebbe confermare l’undici già visto contro l’Empoli, con Morata terminale offensivo e alle sue spalle il terzetto composto da Musah, Pulisic e Leao.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
Ballottaggi: nessuno 

Credits photo: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Charles De Ketelaere
Primo piano

Si scrive De Ketelaere, si legge giocatore chiave

14:36 24 Dic 2024 Marco Novali

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «Vincere non è solo alzare trofei. Lookman? È un top»

15:56 23 Dic 2024 Nicholas Reitano