UFFICIALE - Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta

Nicolò Zaniolo con Luca Percassi al momento della firma del contratto

È arrivata finalmente l'ufficialità, Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'azzurro passa alla Dea dal Galatasaray, con un prestito oneroso fino al 30 giugno 2025 a cui si aggiunge il diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento del 65% di presenze (Qui tutte le cifre dell'operazione). 

La carriera di Nicolò Zaniolo

Zaniolo nell’estate del 2017 si trasferisce all’Inter dove vince da protagonista uno scudetto con la Primavera, segnando 13 reti e mettendosi in luce anche in UEFA Youth League. Quindi veste la maglia della Roma per quattro anni e mezzo. Dopo 128 partite, 24 gol e 18 assist complessivi in giallorosso, nel febbraio 2023 si trasferisce in Turchia, nel Galatasaray, dove contribuisce alla conquista del titolo turco realizzando 5 gol in dieci partite. Nell’estate del 2023 il Galatasaray lo cede in prestito all’Aston Villa: nella scorsa stagione, gioca complessivamente 39 partite e realizza 3 gol con il club inglese, arrivando fino alla semifinale di UEFA Conference League. 

Approdato ufficialmente all'Atalanta cercherà sicuramente il suo riscatto personale dopo le stagioni costellate da infortuni, ed è pronto quindi a dare il meglio di sé con vestendo la maglia nerazzurra.