di Nicholas Reitano 3 Nov 2024 14:50
Risultato finale: Napoli-Atalanta 0-3
Carnesecchi 7: prima una grande uscita su un’incursione pericolosissima di McTominay, poi il miracolo sulla frustata di testa di Buongiorno sporcata da Ruggeri. Interventi decisivi.
Djimsiti 7: sicuro e attento. Dalla sua parte c’è un cliente molto, molto difficile: Kvaratskhelia. Il georgiano, però, non riesce mai ad essere pericoloso.
Hien 8: la partita perfetta. L’anno scorso annullò Osimhen, a questo giro Lukaku. Il gigante svedese lo insegue in ogni angolo del campo e non gli concede mai una palla pulita.
Kolasinac 6.5: solita leadership in difesa e qualche incursione in avanti. Segna sugli sviluppi di un corner, ma il Var gli nega la gioia del gol. Bene con Politano, meno con Ngonge. Ammonito, viene subito sostituito da Gasp (dal 71’ Kossounou 6.5: entra e fa il suo. È anche pericoloso in avanti con una grande volata a campo aperto, conclusasi con un tiro fuori dallo specchio di Lookman).
Zappacosta 7: perfetto, insieme a Djimsiti, ad annullare Kvara. Va vicino alla rete nel primo tempo con una botta deviata in angolo (dall’82’ Bellanova 6.5: entra e serve l’assist per il 3-0 di Retegui).
Ederson 7.5: un’altra prestazione gigante del brasiliano. Copertura, aggressione, strappi e dribbling: tutto in 90 minuti. Top player, nient’altro da aggiungere.
De Roon 7: tante ripiegate difensive per aiutare la squadra nei momenti di difficoltà. Equilibratore, invece, quando i compagni si spingono in avanti. Il solito Marten.
Ruggeri 6.5: una gara pulita, senza sbavature. Ma deve ritrovare il brio offensivo che sembra aver perso nelle ultime apparizioni.
Pasalic 6.5: si divora un gol clamoroso che poteva valere il 3-0. Per il resto, è una garanzia per Gasp nello scardinare le difese a quattro (dall’82’ Brescianini SV).
De Ketelaere 8: alza ancora l’asticella e conferma il suo momento d’oro. Tecnica, intelligenza calcistica e piede educato: Charles anche oggi sforna due assist. E potevano essere tre (dal 76’ Retegui 7: entro, spacco, esco, ciao. Undicesimo gol in campionato. Pazzesco).
Lookman 8.5: un cecchino. Tre tiri, due gol. E consegna una vittoria importantissima in chiave Champions. Sognando il tricolore… (dal 76’ Samardzic SV).
Crediti foto: Atalanta.it
23:00 23 Nov 2024
14:45 10 Nov 2024
23:20 6 Nov 2024