Sky - Calano sempre di più le possibilità di vedere Gasperini al Napoli

La panchina del Napoli è un tema sempre caldo dopo l'addio di Luciano Spalletti. Dopo una stagione che sta giungendo al termine dove il club partenopeo ha cambiato ben tre allenatori (Rudi Garcia, Mazzarri e ora Calzona), ora Aurelio De Laurentiis dovrà trovare il quarto allenatore per provare a far tornare grande il suo Napoli in vista della prossima stagione.

I principali candidati per la panchina del Napoli

Il principale candidato per la bollente panchina è quello di Stefano Pioli, prossimo a lasciare il Milan dopo 5 anni alla guida del club. Al momento, è il profilo più apprezzato dal presidente azzurro, dove è riuscito a mettersi in mostra soprattutto con i risultati riportati la scorsa stagione dal suo Milan contro la grande squadra di Luciano Spalletti (passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League e il 0-4 inflitto dai rossoneri allo Stadio Diego Armando Maradona). Risale il nome di Vincenzo Italiano, ora impegnato a raggiungere la finale di Conference League. I primi nomi sono quelli appena citati, con cui De Laurentiis pensa di riuscire aprire un ciclo.

Panchina Napoli, Conte e Gasperini sempre più defilati

Il patron aveva preso in considerazione anche altre due opzioni, ovvero Antonio Conte, ormai sempre più defilato dalla panchina partenopea, nonostante avesse dato nelle scorse settimane la sua disponibilità, perchè è considerato un ottimo allenatore nell'ottenere risultati nel breve termine ma non nell'aprire un ciclo longevo, e Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta ormai da 8 anni, ma considerato un obiettivo molto difficile sia perché è quasi impossibile riuscire a strapparlo alla Dea sia perché è a un passo dal rinnovo fino al 2026.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta

 Il Napoli ora sta riflettendo su quale profilo puntare per la prossima stagione, sperando di chiudere per il prossimo allenatore nelle settimane venture.