Gasperini: «Il rinnovo non è una priorità. Cercheremo di migliorare ancora questa squadra»

Si è chiusa con una sconfitta la meravigliosa stagione dell'Atalanta. Un 3-2 contro la Fiorentina che non macchia certo un percorso incredibile. Alla guida dei nerazzurri Gian Piero Gasperini, che rimarrà in panchina anche per la prossima stagione e che ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara.

Gasperini: "Si riparte il 10 luglio. Ora riposo" 

Sul rinnovo del contratto - "Il rinnovo non è una priorità. Un contratto c'è già. Abbiamo vissuto giornate incredibili, ora ci prendiamo qualche giorno di vacanza dopo un periodo veramente impegnativo e duro. Anche se con i risultati la fatica non l'abbiamo mai sentita". 

Sul Real Madrid - "Quando ho detto che preferivo il Real scherzavo. Dovrei smetterla. L'ho fatto anche con il Liverpool e li abbiamo pescati, questa volta uguale. Ieri sera, mentre guardavo la partita, già studiavo il Real, anche se sarà una squadra diversa. Certo, giocassero in dieci sarei più tranquillo. Sicuramente è una partita a cui penseremo molto, un dolce pensiero fino al 14 agosto". 

Sulla prossima stagione - "Ripartiremo il 10 luglio. Chi andrà con le Nazionali avrà venti giorni di vacanza. Inizieremo a spizzichi e bocconi, ma siamo temprati e quando sarà il momento dopo le giuste vacanze avremo tanta voglia di ricominciare. Cosa deve avere un giocatore per giocare nell'Atalanta? Non essere grasso". 

Sul mercato - "Cercheremo di migliorare ancora questa squadra, è nelle intenzioni della società. Siamo una squadra che ha vinto l'Europa League e si presenta in Champions. Ci guarderanno con un occhio di riguardo, gli avversari saranno più attenti. Il mercato poi sarà lunghissimo, se ne scriveranno e diranno di ogni, anche se conterà solo quello che verrà effettivamente fatto". 

Sull'infortunio di Scalvini - "Scalvini è andato a fare una risonanza. Tra un paio d'ore avremo qualche notizia certa. La dinamica non è stata bella: spero fortemente non sia il crociato, ma qualche infortunio meno difficile. Comunque vada, lo rimetteremo a posto e diventerà più forte di prima".