di Christian Sgura 2 Mag 2024 23:30
Risultato finale dell'andata delle semifinali di Europa League: Marsiglia-Atalanta 1-1.
Musso 6 - Sul gol di Mbemba viene beffato dalla traiettoria del tiro da fuori del difensore dell’OM, anche se in realtà può farci poco. Nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa si fa trovare pronto, sopratutto in un’uscita provvidenziale su Aubameyang. Rischia la frittata clamorosa su Moumbagna, ma rimedia prontamente.
Scalvini 6 - Era tornato in campionato contro l’Empoli dopo il lungo infortunio, gioca nel complesso una buona partita, anche se la forma migliore è ancora da ritrovare.
Djimsiti 6,5 - Aubameyang è un cliente scomodo, ma lui non sfigura, anzi, eccelle con le sue chiusure difensive in un match pieno di insidie.
Kolasinac 6,5 - Il grande ex del match. Costretto ad uscire per infortunio dopo un quarto d’ora, giusto il tempo per fare un salvataggio clamoroso su Sarr. (Dal 17’ Mario Pasalic 5 - Prende il posto di De Roon in mediana con l’uscita di Kolasinac, ma non riesce proprio ad entrare in partita. Appannato.
Zappacosta 5,5 - Fatica e non poco sulla fascia destra, anche lui non riesce ad incidere sul match. (Dall’84’ Hateboer S.V.)
De Roon 6 - Arretra nella linea difensiva dopo l’infortunio di Kolasinac, come a Liverpool non demerita in quella posizione del campo, graziato da Aubameyang nel finale del primo tempo dopo una sua sanguinosa palla persa.
Ederson 6,5 - Il brasiliano è la solita certezza del centrocampo della Dea: tecnica, corsa e grinta. Un’altra musica rispetto al compagno di ruolo di questa sera.
Ruggeri 5,5 - Oggi i suoi cross si vedono poco, partita spinosa anche per l’esterno classe 2002.
Koopmeiners 7 - Deliziosa l’imbucata per il gol di Scamacca. Nelle azioni offensive più pericolose è sempre lui il punto di riferimento della Dea.
De Ketelaere 5 - Opaco oggi il belga, Gasperini lo cambia anche di posizione all’inizio della ripresa, ma non basta. Riesce raramente a trovare lo spunto giusto. (Dall’84’ Miranchuk 6 - Ha pochi minuti per mettersi in mostra, il suo sinistro da fuori era vicino a beffare Pau Lopez.)
Scamacca 7 - Quando parte nell’11 iniziale di Gasperini ormai è una sentenza, sblocca subito il match su invito di Koopmeiners e dà continuità al suo fantastico momento di forma. (Dal 59’ Ademola Lookman 6 - Appena entra si rende pericoloso per due volte, poi però si spegne.)
All. Gian Piero Gasperini 6 - Il match si era messo subito bene con il gol di Scamacca, poi l’inaspettato pareggio di Mbemba manda i suoi un po’ fuori giri. La Dea rischia nel secondo tempo, ma porta un prezioso 1-1 a casa. Tutto rimandato al match di Bergamo al Gewiss.
14:45 10 Nov 2024
23:20 6 Nov 2024