Palladino: «Gasperini per me è un maestro: ha rivoluzionato il calcio»

Raffaele Palladino

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra la Viola e l'Atalanta, in programma domenica 30 marzo alle 15 allo stadio Franchi. Il tecnico ha speso parole importanti per Gian Piero Gasperini, che vede come un maestro. Vediamo i passaggi più interessanti della sua conferenza. 

Fiorentina-Atalanta, la conferenza di Palladino 

Su Gasperini 

"Gasp per me è un maestro, ho visto con lui il calcio in maniera diversa e ha rivoluzionato il calcio italiano. Ho cercato di prendere da lui tutte le cose che si possono prendere. Comunque lui è uno, non si può fare copia e incolla con nessuno, a maggior ragione con lui". 

Sull'assenza di Ederson 

"Per loro è un giocatore importantissimo ma hanno altri calciatori che possono sostituirlo alla grande. Abbiamo trovato un assetto tattico perfetto, con i tre centrocampisti e abbiamo trovato gli automatismi giusti per questa squadra. Sono contento, la strada è quella giusta". 

Sull'Atalanta come modello 

"Ormai è una realtà. Hanno fatto un percorso e da anni ambiscono a posizioni alte di classifica. Nasce tutto dal progetto, dal settore giovanile, e poi Gasperini ha fatto cose incredibili. Anche a Firenze abbiamo tutto per far crescere questa squadra". 

Seguici

Articoli correlati

Marten De Roon
Primo piano

I sogni non si avverano se restano solo nella mente dei tifosi

21:44 1 Apr 2025 Christian Sgura