di
Redazione
5 Apr 2025
19:56
Torna in campo l'Atalanta, che attende la Lazio al Gewiss Stadium. Fischio d'inizio in programma alle 18 di domenica 6 aprile per un match molto delicato nella corsa Champions League. Vediamo insieme le probabili formazioni dell'incontro.
Gasperini deve fare come al solito i conti con una lunga lista di assenti. Non sono a disposizione Toloi, Kossounou, Posch, Scalvini, Scamacca e Palestra. Torna, invece, dopo la squalifica scontata a Firenze Ederson, che riprenderà il suo posto in mezzo al campo. Per il resto, non sono attese grandi sorprese, con la Dea che dovrebbe schierare il tridente pesante e con Bellanova e Zappacosta a presidiare gli esterni.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
L'assenza pesante in casa Lazio è quella dello squalificato Guendouzi, che si aggiunge agli Patric e Ibrahimovic. Occhi puntati, però, anche su Romagnoli, che ha saltato la rifinitura e non è al meglio. Lecito, allora, pensare a una coppia difensiva composta da Gigot e Gila. Torna a disposizione di Baroni, invece, Nuno Tavares, che si è regolarmente allenato con il gruppo. Riaggregato al gruppo anche Castellanos, che dovrebbe però partire dalla panchina.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Gila, Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.
Crediti foto: Atalanta.it
18:49 6 Apr 2025
14:24 5 Apr 2025