Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni: due dubbi per Gasperini

Davide Zappacosta

È tutto pronto per il debutto stagionale in Champions League dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che giovedì 19 settembre, alle ore 21, affronterà l’Arsenal di Mikel Arteta tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Per la squadra nerazzurra si prospetta una gara molto impegnativa, in cui sarà chiamata a replicare le brillanti prestazioni europee della scorsa stagione, con un unico obiettivo in mente: la vittoria, come ha ribadito il tecnico degli orobici in conferenza stampa. Ma andiamo a scoprire le probabili formazioni delle squadre che si affronteranno domani.

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni

Oltre ai due lungodegenti Scamacca e Scalvini, la Dea dovrà fare i conti con altre due assenze: Godfrey e Toloi, entrambi non convocati a causa di problemi fisici. Gian Piero Gasperini dovrebbe quindi confermare gran parte della formazione scesa in campo contro la Fiorentina domenica scorsa, con probabilmente solo due cambi: Pasalic al posto di De Ketelaere e Zappacosta al posto di Bellanova.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All.: Gian Piero Gasperini.
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Zappacosta-Bellanova 60%-40%, Pasalic-De Ketelaere-Brescianini 40%-30%-30%

Mikel Arteta deve fare i conti con diverse assenze in difesa - tra cui Zinchenko, Tomiyasu e Tierney - e con Calafiori appena rientrato dall'infortunio. Indisponibili anche Odegaard e Merino. Saka recupera all’ultimo ma è probabile che parta dalla panchina, lasciando ancora aperto il ballottaggio tra Sterling e Jesus per un posto in attacco.

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Rice, Thomas; Trossard, Havertz, Martinelli; Gabriel Jesus. All.: Mikel Arteta.
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Thomas-Jorginho 60%-40%, Jesus-Sterling 60%-40%