Marca - Atletico Madrid, Ederson dell'Atalanta è l'obiettivo numero uno per il centrocampo

Ederson, centrocampista dell'Atalanta

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano spagnolo Marca, il centrocampista della Nazionale brasiliana e dell’Atalanta, Ederson, è il sogno e obiettivo principale dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone per il ruolo di volante davanti alla difesa.

Atalanta, l'Atletico Madrid piomba su Ederson

Ma il prezzo elevato del cartellino del giocatore - scrive Marca - rende difficile una svolta immediata nella trattativa. Non è un caso che Andrea Berta, direttore sportivo italiano dei Colchoneros da sette anni, stia valutando anche altre opzioni. Tra queste, figura Merino della Real Sociedad, che ha appena concluso un ottimo campionato in Spagna ed è stato convocato dalla Nazionale iberica per l'Europeo in Germania.

Le parole di Luca Percassi sul futuro di Ederson

Ricordiamo che a fine campionato sulla questione del futuro di Ederson (e anche di Koopmeiners) era intervenuto l'amministratore delegato Luca Percassi, che così si era espresso: "Sono tutti ragazzi che abbiamo scelto, conosciamo bene la storia di ciascuno di loro e ci siamo affezionati. Il campionato è finito da poco, la nostra idea è sempre quella di rinforzarci conoscendo la nostra dimensione".