Cara Barcellona, quanto mi costi: prezzi già alle stelle per la trasferta

I tifosi dell'Atalanta

Manca ancora parecchio tempo al 29 gennaio, data di Barcellona-Atalanta, ultima giornata della prima fase di Champions League. Ancora, peraltro, non si conosce con certezza lo stadio in cui si giocherà la sfida. Di certo, però, visto il blasone dell'avversario, si tratterà dell'ennesimo appuntamento con la storia della Dea, che in questi anni ha regalato ai suoi tifosi moltissime notti da ricordare. 

Barcellona-Atalanta, voli alle stelle 

Ecco, i tifosi. Seguire l'Atalanta in Europa in questi anni non è stato semplicissimo, a volte per i costi, a volte per lo scarso numero di biglietti a disposizione. Anche la trasferta di Barcellona si annuncia complessa, almeno per quanto riguarda il portafogli. I voli, infatti, subito dopo il sorteggio e la comunicazione del calendario sono schizzati alle stelle. Partire da Bergamo ha, di fatto, costi proibitivi. Il volo diretto di Ryanair Orio-Barcellona di mercoledì 29 alle 9.20 costa 356 euro. Più economico quello successivo, con partenza alle 14.40, il cui prezzo è di 137 euro. Atterrerà, però, alle 16.15 a Barcellona, esponendo così chi dovesse sceglierlo al rischio di dover fare tutto di corsa. Restando sempre a Orio, il ritorno immediato, vale a dire quello con il volo delle 5.45 del 30 gennaio è in vendita a 367 euro. Non risultano, in questo momento, altri voli in partenza disponibili. 

Anche a Malpensa la storia non cambia 

La situazione migliora, anche se non di molto, se si decide di partire da Malpensa. WizzAir propone in questo momento un volo d'andata, in partenza alle 6.10, a 160 euro. Il ritorno, sempre con WizzAir, sarebbe quello delle 8.35 del 30 gennaio, in vendita a 80 euro. La soluzione più economica, se così si può dire, risulta essere quella offerta da Vueling, sempre da Malpensa. Partenza alle 10.05 per 164 euro e ritorno con il primo volo del mattino del 30, quello delle 7.30 da Barcellona, in vendita a 42 euro. 

La soluzione migliore, per chi predilige il fai da te, è quella di optare per una vacanza di più giorni, prima e/o dopo la partita. Su Malpensa e in maniera minore su Bergamo i prezzi dei voli calano sensibilmente nei giorni precedenti e successivi alla sfida. L'alternativa, invece, è attendere le opzioni di Borgo Viaggi e/o della tifoseria organizzata.