di Nicholas Reitano 1 Feb 2025 20:23
Risultato finale: Atalanta-Torino 1-1
Rui Patricio 6: chiamato in extremis a sostituire l’infortunato Carnesecchi, risponde presente. Nessuna colpa sul gol subito, per il resto serata tranquilla.
Djimsiti 6.5: solido, attento e sempre sul pezzo. Una prestazione da leader difensivo, impreziosita dal gol del momentaneo vantaggio.
Hien 6: lotta su ogni pallone senza mai andare in affanno. Partita pulita e senza sbavature.
Kolasinac 6: ordinato dietro, prova anche qualche incursione offensiva. Deve però lasciare il campo per un problema muscolare (dal 30’ Toloi 6: entra e fa il suo, senza particolari errori. Se sta bene fisicamente, resta un valore aggiunto).
Bellanova 6: a differenza di Ruggeri, spinge con continuità e crea diversi pericoli. Segna, ma il Var gli annulla il gol per un tocco di mano. Si riscatta servendo l’assist per Djimsiti, ma cala con il passare dei minuti.
De Roon 6: partita fisica e intensa. Fa il suo solito lavoro sporco, chiudendo gli spazi e dando equilibrio alla squadra.
Ederson 6: qualche inserimento interessante, ma nel complesso meno brillante rispetto alla gara contro il Barcellona. Comunque utile in fase di interdizione.
Ruggeri 5.5: dietro è attento, ma in fase offensiva si vede poco. Non affonda mai e non riesce a creare superiorità sulla fascia (dal 57’ Cuadrado 6: ha un altro passo e lo dimostra subito. Porta vivacità e costruisce qualche occasione interessante).
De Ketelaere 5.5: qualche spunto, qualche giocata elegante, ma resta troppo discontinuo. Alla fine, il cambio è inevitabile (dal 57’ Pasalic 5.5: ha subito un’occasione colossale per segnare, ma la spreca malamente).
Brescianini 5: si muove bene e offre un gran cross per il gol annullato di Bellanova, ma pesa la sua ingenuità sul fallo da cui nasce il vantaggio granata. A fine primo tempo ha un’occasione d’oro, ma la sciupa (dal 57’ Samardzic 5.5: entra con personalità e crea qualche occasione, ma si specchia troppo nelle giocate e finisce per perdere palloni evitabili).
Retegui 4.5: serata da dimenticare. Si perde Maripan sul gol del Torino e poi, nella ripresa, ha la grande chance dal dischetto… ma calcia malissimo (dall’85’ Scamacca SV).
Crediti foto: Atalanta.it
23:16 29 Gen 2025
17:15 25 Gen 2025
23:01 18 Gen 2025
23:05 14 Gen 2025