di Redazione 30 Ago 2024 12:48
Terza giornata di Serie A e terza trasferta stagionale per l'Atalanta, che affronterà l'Inter a San Siro venerdì sera alle 20.45. Reduce dalla sconfitta di Torino, la Dea deve fare ancora una volta i conti con una serie di infortuni che limitano la possibilità di scelta di Gasperini. Vediamo le probabili formazioni di Inter-Atalanta.
Gasperini dovrà fare a meno, come noto, di Scalvini e Scamacca. Ai due lungodegenti si aggiungono Zaniolo, che ha avuto un risentimento muscolare all’adduttore sinistro, Bakker (in partenza per il Lille), Kolasinac e Hien (quest'ultimo alle prese con la febbre). È tornato, invece, ad allenarsi in gruppo Rafa Toloi. Con lui anche Ademola Lookman, che è stato convocato, ma non partirà dall'inizio. Prima chiamata poi per Bellanova, che non ha preso parte alla trasferta di Torino, e Rui Patricio.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Brescianini-Samardzic 60%-40%
L'Inter arriva alla sfida con la Dea senza particolari grattacapi. I riflettori sono puntati su Lautaro Martinez. L'argentino ha saltato la sfida con il Lecce a causa di un'elongazione muscolare alla coscia. Mercoledì è, però, tornato ad allenarsi con la squadra e dovrebbe essere a disposizione. Simone Inzaghi, però, non vuole rischiare nulla ed è, quindi, aperto il ballottaggio con Taremi. Per il resto, tutti a disposizione.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Darmian-Dumfries 60%-40%, Lautaro-Taremi 60%-40%
21:49 19 Nov 2024
13:56 18 Nov 2024