di Redazione 29 Dic 2024 13:30
La gara con la Lazio lo ha dimostrato ancora una volta: la panchina dell'Atalanta sa essere decisiva. Dopo un primo tempo di grande difficoltà, i cambi di Gasperini hanno datto alla squadra maggiore brillantezza e hanno contribuito in maniera importante al pareggio. Non solo per il gol, arrivato da Brescianini, un subentrato, ma anche per il buon impatto complessivo di Cuadrado, nonostante la clamorosa occasione sprecata, Kossounou, Samardzic e Zaniolo, che ha messo lo zampino nell'azione del pareggio.
Come detto, non si tratta certo di una novità. Il contributo dato dalla panchina dell'Atalanta in termini di gol e assist in questa Serie A è notevole e a dirlo sono anche i numeri. Nel massimo campionato italiano, solo la Lazio ha fatto altrettanto bene. Per entrambe le squadre, sommando gol e assist forniti da chi è entrato dalla panchina, si arriva a quota 16. Proprio nell'ultima gara, quella dell'Olimpico, la Dea ha agganciato i biancazzurri nella speciale classifica. Una graduatoria che vede al terzo posto assoluto il Parma, con 13 tra gol e assist arrivati da subentranti.
Per l'Atalanta un riconoscimento importante al lavoro fatto dalla società durante il mercato estivo. Va sottolineato, peraltro, come anche con la Lazio la panchina abbia inciso nonostante alcune assenze importanti: Scamacca, Scalvini, Ruggeri e Retegui. Ulteriore segnale di una rosa ampia e competitiva.
Crediti foto: Atalanta.it
21:51 4 Feb 2025
20:03 4 Feb 2025
18:56 3 Feb 2025