Lazio-Atalanta, le probabili formazioni: spazio a Pasalic

Gian Piero Gasperini

Dopo la difficile, ma emozionante vittoria contro l’Empoli, torna in campo in Serie A l’Atalanta, reduce da undici vittorie consecutive. In programma, per la 18esima giornata, la trasferta in casa della Lazio. Fischio d’inizio sabato 28 dicembre alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Atalanta. 

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta 

Per la trasferta dell’Olimpico Gasperini dovrà rinunciare ai suoi due attaccanti centrali, Scamacca e Retegui. A loro si è aggiunto nelle ultime ore anche Ruggeri, fermato da un problema al piede. Torna a disposizione, invece, Scalvini, che ha recuperato dal problema alla spalla. Senza punte, il peso dell’attacco dovrebbe finire sulle spalle di De Ketelaere. Con lui Lookman e sulla trequarti Pasalic, favorito rispetto a Brescianini e Samardzic. Dietro ancora titolare Kossounou e ritorno dal primo minuto per Hien, oltre che per De Roon, di rientro dalla squalifica. 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bellanova; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 
Ballottaggi: Kossounou-Djimsiti 70%-30%, Pasalic-Samardzic-Brescianini 60%-20%-20%

Tre le assenze certe per la Lazio. Non saranno della partita Noslin, Pedro e Vecino. Acciaccato, ma recuperato Romagnoli, in vantaggio nel ballottaggio con Patric per un posto al centro della difesa. L’altro nodo da sciogliere per Baroni è sulla destra dove Marusic insidia il posto di Lazzari. Rovella e Guendouzi dovrebbero presidiare il centrocampo, anche se è ancora aperta l’opzione di un centrocampo a tre, con l’inserimento di Dele-Bashiru. 

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
Ballottaggi: Marusic-Lazzari 60%-40%, Romagnoli-Patric 70%-30%

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Stefan Posch
Primo piano

Posch rifiuta l'Hoffenheim e mantiene la parola alla Dea: è fatta

23:59 2 Feb 2025 Nicholas Reitano

Stefan Posch
Primo piano

Atalanta, colpo a sorpresa in difesa: in chiusura Posch

17:53 2 Feb 2025 Alessandro Perrone