Como-Atalanta, le probabili formazioni: Dea, torna il tridente?

Probabili formazioni Como-Atalanta

Una sfida di campionato nel mezzo degli ultimi due canti di Champions League e che in campionato arriva dopo la sconfitta casalinga nel big match contro il Napoli. L’appuntamento per l'Atalanta di Gasperini è fissato per sabato 25 gennaio alle 15:00 allo stadio Sinigaglia di Como per la ventiduesima giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Como-Atalanta

L’Atalanta riprende il suo cammino in campionato sul ramo del lago di Como con l’obiettivo di mantenere il rullino di marcia ingranato con la manita rifilata allo Sturm Graz e con la volontà di riscattare la sconfitta casalinga per 3 a 2 dello scorso 24 settembre contro i comaschi. Tra le file orobiche sarà assente Hien per squalifica, così come Kossounou e Scamacca, mentre Zaniolo potrebbe tornare in panchina proprio nella sfida contro i lariani. Gasperini non è esente da ballottaggi, infatti si alzano le probabilità di vedere De Ketalaere tra gli undici titolari a sfavore di Samardzic, mentre Bellanova sembrerebbe in vantaggio rispetto a Cuadrado, entrato in grande spolvero nella sfida europea di martedì. 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketalere, Retegui, Lookman. All. Gasperini.

Ballottaggi: Bellanova-Cuadrado 70%-30%, De Ketelaere-Samardzic 65-35%

Tra le file di Fabregas sembrerebbe confermato il recupero del gioiellino Nico Paz, in rete nel finale di gara contro l’Udinese, ma persiste il ballottaggio per una maglia da titolare con Strefezza. Confermati i nuovi acquisti Diao e Caqueret, che nelle ultime settimane hanno trascinato i lariani a suon di reti e ottime prestazioni. Ai comaschi mancherà lo squalificato Goldaniga e al suo posto ci sarà Moreno come braccetto difensivo.

Como (3-4-2-1): Butez; Dossena, Kempf, Moreno; Iovine, Caqueret, Da Cunha, Fadera; Nico Paz, Diao, Cutrone. All. Fabregas.

Ballottaggi: Nico Paz-Strefezza 70%-30%, Iovine-Engelhardt 70%-30%

 

Crediti foto: Martin Cocciolo

Seguici

Articoli correlati

Stefan Posch
Primo piano

Posch rifiuta l'Hoffenheim e mantiene la parola alla Dea: è fatta

23:59 2 Feb 2025 Nicholas Reitano

Stefan Posch
Primo piano

Atalanta, colpo a sorpresa in difesa: in chiusura Posch

17:53 2 Feb 2025 Alessandro Perrone