D'Aversa: «Impegno proibitivo: troveremo un'Atalanta arrabbiata»

Roberto D'Aversa

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato in vista del match contro l’Atalanta, in programma domani, domenica 23 febbraio, alle 18 al Castellani. I toscani stanno vivendo un momento complesso della loro stagione. La vittoria manca, infatti, dall'8 dicembre (4-1 a Verona con l'Hellas). Da allora, otto sconfitte e due pareggi. 

Le parole di D’Aversa in vista dell’Atalanta 

Sull’Atalanta 

“Affrontiamo una squadra arrabbiata, verranno qui per cercare il massimo. Loro sono una squadra forte, l'impegno sulla carta è quasi proibitivo, sta a noi cambiare il verdetto nonostante il pronostico sia a nostro sfavore. Ma per noi tutte le gare sono complicate. Affrontiamo una squadra forte, concentrata sul campionato e dobbiamo portare il massimo rispetto. All'andata li abbiamo messi in grossa difficoltà, mi auguro che domani possiamo essere meno belli ma tornando con un risultato positivo”.

Sul momento dell’Empoli 

“Questo è un gruppo compatto. In un momento di difficoltà, in cui io non parlo mai degli assenti per non creare alibi, loro portano sempre a casa la prestazione. Non vinciamo da dieci partite ma abbiamo sempre recriminato sul risultato. Bisogna ragionare sul fatto che qualche errore lo abbiamo commesso, dobbiamo lavorare. Non c'è felicità, ma siamo consapevoli di quale fosse il nostro percorso”.

Crediti foto: Empoli FC