di
Redazione
6 Apr 2025
21:13
Marco Carnesecchi ha parlato ai microfoni di Dazn a margine della sconfitta dell'Atalanta in casa contro la Lazio. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per la Dea, che ora dovrà sudarsi un posto in Champions League.
"Fa male e la delusione è tanta. Abbiamo dato tutto, ma alla fine siamo rimasti a mani vuote anche oggi - ha sottolineato il portiere nerazzurro - Credo che avremmo meritato almeno un punto, e questo rende tutto ancora più amaro. Perdere contro la Fiorentina è stato brutto, ma farlo oggi in casa, dopo una gara in cui non siamo stati inferiori alla Lazio, fa ancora più rabbia. Non possiamo permetterci però di rimuginare troppo su queste partite: abbiamo bisogno di resettare subito e concentrarci sulla sfida con il Bologna".
La situazione è complessa, ma Carnesecchi non dispera: "Perso l'entusiasmo? No, il nostro entusiasmo è sempre alto. Non è questo il problema. La squadra ha ancora tanta voglia di lavorare e di dimostrare il proprio valore. Stiamo bene, ci manca soltanto quella scintilla che arriva spesso anche grazie a un pizzico di fortuna".
Sulla maledizione del Gewiss, infine, il portiere della Dea ha detto: "Credo che il nostro problema principale sia l’approccio alle gare casalinghe. Non sfruttiamo a dovere il nostro campo, non imponiamo la nostra forza. Dobbiamo essere più furbi, creare pressione sugli avversari, sfruttare ogni situazione per alzare il ritmo della gara. È questione di cattiveria, di convinzione".
13:58 7 Apr 2025
20:57 6 Apr 2025
17:48 4 Apr 2025
21:55 3 Apr 2025