Gasperini: «Partite giocate così non possono finire con una sconfitta»

Gasperini Atalanta Lazio

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta interna per 0-1 contro la Lazio di Marco Baroni nel match valido per la 31esima giornata di Serie A. 

Le parole di Gasperini

Sulla partita

“La squadra ha fatto una prestazione importante contro una squadra forte. I giudizi sono figli del risultato che è andato al contrario rispetto a quella che è stata la partita. Non credo che tutte le partite giocate come oggi possano finire con una sconfitta. Sul piano della volontà e della prestazione, da parte di tutti, non ho niente da dire. Non era facile tenere sotto la Lazio per cosi tanto tempo e fare questo tipo di prestazione. In questo momento facciamo fatica a concretizzare e questo ci mette nella situazione in cui poi, alla prima occasione degli avversari, rischi di andare a compromettere una gara. Questo si fa fatica ad accettarlo”.

Sui cambi di Retegui e Lookman

“Doveva uscire soltanto Retegui per Maldini. C’è stata un’incomprensione tra Ademola ed Ederson, tra “Ade” ed “Ede”, e questo ci è costato il cambio”.

Sul momento e sulla classifica

“I numeri sono veri, ma non è in base alla partita di oggi che ci si può chiedere che fine abbia fatto l’Atalanta. Abbiamo ancora 7 partite da giocare. Con questo spirito, questa intensità e questa voglia di fare risultato possiamo fare quello che non ci è riuscito in queste ultime tre gare. Da momenti come questo dobbiamo tirare fuori la forza per reagire e trovare risultati più consoni alle nostre prestazioni”.

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Zappacosta Atalanta Lazio
Dichiarazioni

Zappacosta: «Pensiamo a noi e guardiamo chi sta davanti»

18:20 6 Apr 2025 Nicolò Colnago

Christian Vieri
Dichiarazioni

Vieri: «L'Atalanta non avrà problemi ad arrivare terza»

16:27 5 Apr 2025 Redazione

Alessandro Bastoni in Inter-Atalanta, Supercoppa 2025
Dichiarazioni

Bastoni: «Andare via dall'Atalanta mi ha salvato»

12:43 3 Apr 2025 Christian Sgura