di
Nicolò Colnago
6 Apr 2025
20:57
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta interna per 0-1 contro la Lazio di Marco Baroni nel match valido per la 31esima giornata di Serie A.
“La squadra ha fatto una prestazione importante contro una squadra forte. I giudizi sono figli del risultato che è andato al contrario rispetto a quella che è stata la partita. Non credo che tutte le partite giocate come oggi possano finire con una sconfitta. Sul piano della volontà e della prestazione, da parte di tutti, non ho niente da dire. Non era facile tenere sotto la Lazio per cosi tanto tempo e fare questo tipo di prestazione. In questo momento facciamo fatica a concretizzare e questo ci mette nella situazione in cui poi, alla prima occasione degli avversari, rischi di andare a compromettere una gara. Questo si fa fatica ad accettarlo”.
“Doveva uscire soltanto Retegui per Maldini. C’è stata un’incomprensione tra Ademola ed Ederson, tra “Ade” ed “Ede”, e questo ci è costato il cambio”.
“I numeri sono veri, ma non è in base alla partita di oggi che ci si può chiedere che fine abbia fatto l’Atalanta. Abbiamo ancora 7 partite da giocare. Con questo spirito, questa intensità e questa voglia di fare risultato possiamo fare quello che non ci è riuscito in queste ultime tre gare. Da momenti come questo dobbiamo tirare fuori la forza per reagire e trovare risultati più consoni alle nostre prestazioni”.
Crediti foto: Atalanta.it
13:58 7 Apr 2025
17:48 4 Apr 2025
21:55 3 Apr 2025