Zappacosta: «Non era scontato andare così avanti in Champions»

Davide Zappacosta

Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta, ha parlato dopo la vittoria 5-0 dei nerazzurri sullo Sturm Graz. Tre punti che hanno consegnato alla Dea il passaggio al turno successivo di Champions League. Da valutare se direttamente agli ottavi o se ai playoff. 

Le parole di Zappacosta dopo lo Sturm

Sulla partita 

"Un risultato che ci voleva. Nonostante le ultime partite eravamo tranquilli, perché avevamo fatto grandi prestazioni. Dobbiamo solo continuare a lavorare. È arrivata una bella vittoria, ma non c'era nessuna crisi. I tifosi ci spingono sempre a fare meglio e noi cerchiamo di farli divertire con un calcio offensivo. Dobbiamo limare gli errori, ma la strada è giusta". 

Sui giovani 

"Cerco di dare consigli, così come hanno fatto i più grandi in passato con me. Si gioca spesso, a volte le cose vanno bene, altre volte male. L'importante è mantenere sempre la concentrazione". 

Sul Barcellona e sulla Champions 

"Non era scontato per l'Atalanta arrivare così avanti in Champions. Noi abbiamo sempre fatto il massimo, giocando a viso aperto contro tutti, come facciamo in campionato, con l'obiettivo di andare più avanti possibile. Barcellona? La prepareremo come sempre, per giocarci la nostra partita. Ci siamo costruiti una grande opportunità, sarebbe un peccato andare lì e giocare magari con paura". 

Crediti foto: Martin Cocciolo