Gasperini: «Partita dominata a lungo. Scamacca si è fatto male al quadricipite»

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare l'1-1 contro il Torino. Di seguito, le sue dichiarazioni: "Difficilmente si vede nel nostro campionato una partita dominata così a lungo, oggi avevamo molti centrocampisti di inserimento e ci è mancato lo spunto decisivo. Ci è stato tolto il gol con Bellanova, c’era anche un rigore significativo e abbiamo sbagliato anche noi un rigore. Usciamo con grande rammarico, ma la prestazione dopo tre giorni dalla sfida contro il Barcellona è encomiabile”.

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Torino 1-1

Sul capitolo mercato ha detto: "Siamo molto contati in difesa al momento, oggi si è aggiunto anche Kolasinac agli indisponibili, ma anche in attacco siamo sempre stati tirati e non è facile giocare tante partite insieme. Avremo un giocatore in più con Maldini, numericamente siamo gli stessi perché è andato via Zaniolo”.

Dopodiché, ha parlato del rigore non dato: “Dobbiamo capire chi è l’arbitro, se è quello in campo o quello che è al Var. Ormai dobbiamo concentrarci su quello che è al Var, perché quello che è in campo non conta più niente“.

Infine, il tema infortunati: “Scamacca dopo un minuto ha avuto un problema al quadricipite, peccato perché già da diverse settimane lui sta facendo test e speriamo non sia nuovamente qualcosa che lo possa fermare. L’infortunio di Scalvini sarà molto lungo, quello di Kolasinac è normale per squadre che giocano così tante partite. Il problema è che se si sta fermi anche due settimane si saltano 3/4 partite”.

Crediti foto: Atalanta.it