Carnesecchi: «Sto passando un periodo fantastico». E sulla Nazionale...

Marco Carnesecchi in conferenza stampa

Alla vigilia del match contro gli austriaci dello Sturm Graz ha parlato in conferenza stampa il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi. Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell'estremo difensore italiano.

Le parole di Carnesecchi prima di Atalanta-Sturm 

Sulla sua stagione attuale e la possibile chiamata in Nazionale

"Sto passando un momento fantastico, però penso che questo mio momento così importante sia dovuto anche dalle prestazioni della squadra che permettono di esaltare quello che faccio ancora di più. Per quanto riguarda la Nazionale devo pensare solamente a continuare così e a mettere in difficoltà chi è tenuto a scegliere. È necessario trovare un equilibrio tra il giocar bene e il continuare a migliorarsi"

Sull'esperienza della Champions League

"Giocando determinate partite ti porti dietro un'esperienza veramente importante, perché la differenza che c'è tra campionato e Champions League è la forza mentale dei giocatori che ti fanno stare collegato per novanta minuti e al 100%. Mi porto dietro molto dalla Champions League e questo mi da una grande mano in campionato ed è un allenamento veramente importante con le squadre più forti in circolazione. Ogni partita bisogna essere bravi a gestire le emozioni e non lasciarsi trasportare troppo".

Sulla partita 

"Come ha detto il mister la partita di domani è tutto fuorchè che semplice. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e un traguardo da concludere. Domani non sappiamo se sarà una partita da parata unica o una dove dovremo soffrire di più. L'importante è farsi trovare pronti e speriamo che ci siano parate da fare non troppo complicate perchè poi c'è anche il rischio di sbagliare (ride ndr). Speriamo quindi che domani sia una partita bella da vedere ed entusiasmante, e che ci porti buone energie anche per le prossime".

Sulla passata stagione

"L'anno scorso è stato uno degli anni più importanti per me dove ho imparato tantissimo, per quanto rigaurda la gestione emozionale e il saper subentrare quando magari non giochi tanto. Quest'anno ho come compagno di squadra Rui che è un ragazzo e un atleta speciale, e mi aiuta moltissimo sulle letture. La passata stagione è stata fondamentale per me per capire a che livello fossi arrivato, ma anche quest'anno sarà importante per imparare tantissimo da un portiere come Rui"

Sulla sfida dello scorso anno 

"Lo scorso anno sono rimasto colpito dal clima della partita d'andata che era veramente complicato e io penso che anche loro non troveranno un ambiente favorevole. Speriamo di fare una buona prestazione con loro, come avevano fatto in casa lo scorso anno".