di Gianluca Pirovano 18 Gen 2025 09:44
Oggi, sabato 18 gennaio, alle 20.45 sul prato del Gewiss Stadium di Bergamo si sfideranno Atalanta e Napoli. Un match delicato quello della 21esima giornata di Serie A, con gli azzurri primi della classe con quattro punti di vantaggio sulla Dea. Vediamo le probabili formazioni dell'incontro.
Gasperini dovrà fare a meno di Scamacca, Kossounou e Cuadrado, infortunati. A loro si aggiunge Kolasinac, squalificato. Scelte molto limitate, quindi, per quanto riguarda il reparto arretrato, dove giocheranno Djimsiti, Hien e Scalvini. Sugli esterni dovrebbe tornare dal primo minuto Bellanova e con lui Ruggeri. I dubbi sono tutti nel reparto avanzato: per un De Ketelaere appannato nelle ultime uscite c'è un Retegui che scalpita, ma non è ancora al 100% della condizione. Prende quota allora la possibilità di rivedere la Dea con il trequartista (Pasalic o Brescianini?) e uno dei due d'attacco accanto a Lookman.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Pasalic-Brescianini 70%-30%, Retegui-De Ketelaere 60%-40%
Conte ha detto addio a Kvaratskhelia, partito alla volta di Parigi, e non potrà contare su Buongiorno infortunato. Pochi i dubbi nel 4-3-3 degli azzurri: Meret in porta e difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera, che dovrebbe tornare titolare al posto di Spinazzola. Centrocampo con Lobotka, Anguissa e McTominay, mentre in attacco, accanto a Lukaku, spazio a David Neres e Politano.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Lobotka, Anguissa, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Crediti foto: Atalanta.it
21:51 4 Feb 2025
20:03 4 Feb 2025
18:56 3 Feb 2025