di Redazione 14 Dic 2024 12:40
Vincere per mantenere il primato in campionato. È questo l’unico obiettivo dell’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, che sabato 14 dicembre sarà impegnata all’Unipol Domus di Cagliari contro i padroni di casa sardi nella gara che sarà valida per la 16ª giornata di Serie A. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match.
Dopo la dura sconfitta di Firenze, il Cagliari di Davide Nicola si prepara ad affrontare un altro ostacolo proibitivo. Per i rossoblù si profila la conferma del 4-2-3-1, con poche novità rispetto alla formazione vista al Franchi. Davanti a Sherri agiranno Zappa, Mina, Luperto e Obert, mentre in mediana la coppia Marin-Adopo avrà il compito di dare equilibrio. In attacco, Piccoli sarà il terminale offensivo, supportato sulla trequarti da Zortea, Augello e probabilmente Viola, anche se il ballottaggio con Gaetano resta aperto fino all’ultimo.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Marin, Adopo; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. All.: Nicola.
Archiviato il ko contro il Real Madrid, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si rimette in marcia con l’obiettivo di consolidare, appunto, il primato in campionato. Tra i convocati torna Cuadrado, recuperato da un problema muscolare, mentre restano fuori Scalvini e Scamacca. Gasp sembra orientato a confermare Carnesecchi tra i pali, con il terzetto difensivo composto da Kossounou, Hien e Kolasinac. Nessuna sorpresa a centrocampo, dove De Roon ed Ederson faranno da guida, affiancati sugli esterni da Bellanova e Ruggeri. Sulla trequarti Pasalic è pronto a supportare il duo Retegui-Lookman, anche se scalpitano De Ketelaere e Samardzic.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman. All.: Gasperini.
Ballottaggi: Kossounou-Djimsiti 70%-30%, Bellanova-Zappacosta 70%-30%, Pasalic-De Ketelaere-Samardzic 60%-30%-10%
Diffidati: De Roon
Indisponibili: Scalvini (2 settimane), Scamacca (febbraio 2025)
Crediti foto: Atalanta.it
21:51 4 Feb 2025
20:03 4 Feb 2025
18:56 3 Feb 2025