Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni: Gasp va sul sicuro

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

Vincere per mantenere il primato in campionato. È questo l’unico obiettivo dell’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, che sabato 14 dicembre sarà impegnata all’Unipol Domus di Cagliari contro i padroni di casa sardi nella gara che sarà valida per la 16ª giornata di Serie A. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match.

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

Dopo la dura sconfitta di Firenze, il Cagliari di Davide Nicola si prepara ad affrontare un altro ostacolo proibitivo. Per i rossoblù si profila la conferma del 4-2-3-1, con poche novità rispetto alla formazione vista al Franchi. Davanti a Sherri agiranno Zappa, Mina, Luperto e Obert, mentre in mediana la coppia Marin-Adopo avrà il compito di dare equilibrio. In attacco, Piccoli sarà il terminale offensivo, supportato sulla trequarti da Zortea, Augello e probabilmente Viola, anche se il ballottaggio con Gaetano resta aperto fino all’ultimo.

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Marin, Adopo; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. All.: Nicola.

Archiviato il ko contro il Real Madrid, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si rimette in marcia con l’obiettivo di consolidare, appunto, il primato in campionato. Tra i convocati torna Cuadrado, recuperato da un problema muscolare, mentre restano fuori Scalvini e Scamacca. Gasp sembra orientato a confermare Carnesecchi tra i pali, con il terzetto difensivo composto da Kossounou, Hien e Kolasinac. Nessuna sorpresa a centrocampo, dove De Roon ed Ederson faranno da guida, affiancati sugli esterni da Bellanova e Ruggeri. Sulla trequarti Pasalic è pronto a supportare il duo Retegui-Lookman, anche se scalpitano De Ketelaere e Samardzic. 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman. All.: Gasperini.
Ballottaggi: Kossounou-Djimsiti 70%-30%, Bellanova-Zappacosta 70%-30%, Pasalic-De Ketelaere-Samardzic 60%-30%-10%
Diffidati: De Roon
Indisponibili: Scalvini (2 settimane), Scamacca (febbraio 2025)

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Stefan Posch
Primo piano

Posch rifiuta l'Hoffenheim e mantiene la parola alla Dea: è fatta

23:59 2 Feb 2025 Nicholas Reitano

Stefan Posch
Primo piano

Atalanta, colpo a sorpresa in difesa: in chiusura Posch

17:53 2 Feb 2025 Alessandro Perrone