Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: qualche dubbio per Gasp

Gian Piero Gasperini

L’attesa è finita: dopo la pausa nazionali riparte la Serie A e per l’Atalanta è il momento della sfida alla Fiorentina. Una gara dai molti significati. Si tratta, infatti, dell’esordio stagionale in casa per la Dea, in un Gewiss Stadium completamente rinnovato. Un’occasione importante per riscattare le due sconfitte consecutive maturate con Torino e Inter. Anche per la Fiorentina l’inizio è stato sottotono: tre pareggi e il faticoso passaggio del turno in Conference. Vediamo, quindi, le probabili formazioni dell’incontro in programma domenica 15 settembre alle 15.

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni 

Gian Piero Gasperini si presenta alla sfida con la Viola ancora con qualche problema in difesa. Non ci saranno, infatti, oltre a Scalvini anche Rafa Toloi e Godfrey. Per il resto, oltre al lungodegente Scamacca, tutti presenti.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Samardzic; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Squalificati: nessuno 
Ballottaggi: Bellanova-Zappacosta 60%-40%, Samardzic-Lookman-Brescianini 40%-30%-30%

Nella Viola di Raffaele Palladino tutti a disposizione, tranne Gudmundsson (non convocato). Tanti i ballottaggi aperti, a partire dalla porta, con De Gea favorito su Terracciano. Ritorno da titolare a Bergamo per Gosens.

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; M. Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Squalificati: nessuno 
Ballottaggi: De Gea-Terracciano 70%-30%, Pongracic-Ranieri 60%-40%, Sottil-Kouame 60%-40%

Seguici

Articoli correlati

Juan Cuadrado
Primo piano

Cuadrado, che impatto: «Verso la miglior forma». E il Gasp...

14:25 20 Set 2024 Gianluca Pirovano

Davide Zappacosta
Primo piano

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni: due dubbi per Gasperini

09:35 19 Set 2024 Nicholas Reitano

Antonio Percassi
Primo piano

Quanto vale la Champions per l'Atalanta? Più di quella del Milan

17:05 17 Set 2024 Alessandro Perrone