Atalanta-Juventus, le probabili: scelte limitate per Gasperini

Gian Piero Gasperini

Atalanta e Juventus sono pronte a scendere in campo: appuntamento al Gewiss Stadium di Bergamo martedì 14 gennaio alle 20.45. Vediamo insieme le probabili formazioni dell'incontro, che sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. 

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni 

Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno contro i bianconeri di Scamacca, Cuadrado e Kossounou. Sono convocati, invece, sia Retegui sia Djimsiti. Difficile, in entrambi i casi, poterli però vedere dal primo minuto. Scelte limitate, quindi, per quanto riguarda la Dea e, sembra, poche sorprese all'orizzonte (ma con il Gasp non si può mai sapere). Si prospetta un'Atalanta con il trequartista (Pasalic) e l'attacco affidato a De Ketelaere e Lookman, entrambi a caccia di riscatto dopo l'opaca prestazione di Udine. Torna dal primo minuto Ruggeri

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Per Thiago Motta non sono arrivate novità interessanti dall'infermeria: i bianconeri, infatti, non recuperano Conceicao e nemmeno Vlahovic. Il tecnico della Juventus, di conseguenza, dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 con Nico Gonzalez terminale offensivo e l'ex Koopmeiners sulla trequarti. In mezzo al campo torna dopo la squalifica Locatelli. Ballottaggio aperto tra i pali, con Di Gregorio favorito su Perin

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta. 
Ballottaggi: Di Gregorio-Perin 60%-40%, Thuram-Douglas Luiz 60%-40%

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Stefan Posch
Primo piano

Posch rifiuta l'Hoffenheim e mantiene la parola alla Dea: è fatta

23:59 2 Feb 2025 Nicholas Reitano

Stefan Posch
Primo piano

Atalanta, colpo a sorpresa in difesa: in chiusura Posch

17:53 2 Feb 2025 Alessandro Perrone