Gasperini risponde a De Rossi: «Calendario? Siamo noi quelli penalizzati»

De Rossi chiama, Gasperini risponde, anche se in maniera indiretta. Il tema? Sempre il solito: il calendario intasato. E con esso tutte le sue conseguenze: le partite ogni tre giorni, gli infortuni, i recuperi senza una data e le conseguenti polemiche. Se ne è parlato spesso negli ultimi giorni, soprattutto nella sponda giallorossa della Capitale, con il tecnico romano a cui proprio non va giù la possibilità che Atalanta-Fiorentina si possa recuperare a campionato già concluso (al contrario di Allegri).

Gasperini: "Il calendario? Siamo noi quelli penalizzati" 

E il Gasp? Non è rimasto in silenzio. "Giochiamo da oltre due mesi tre partite a settimana - ha sottolineato il tecnico di Grugliasco - Noi siamo stati penalizzati da questa situazione: avremmo volentieri giocato prima il recupero, ma non era possibile. E il motivo per cui è stato rinviato il match è molto grave, non è stato un codice giallo, ma qualcosa che va capito". Un chiaro riferimento alle parole di De Rossi e alle relative polemiche.

E ancora: "Non c’è stata possibilità di recuperare prima la gara con la Fiorentina e giocare questo periodo con la classifica sempre condizionata, con lo svantaggio, pensando al recupero, non è stato facile: se c’è una squadra che non è favorita dal calendario è di sicuro l’Atalanta. Questo è un problema che riguarda la densità del calendario e le partite: noi ne avremmo fatto volentieri a meno".