Atalanta da scudetto? Gasperini predica calma: «Dobbiamo crescere»

Gian Piero Gasperini

Il tecnico dell'AtalantaGian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta 3-0 contro il Napoli al Maradona. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "Noi pensiamo di misurarci anche contro queste squadre, a Napoli in uno stadio strapieno e contro una squadra forte sapevamo che dovevamo fare una prestazione di livello e ci siamo riusciti. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo felici: abbiamo sfoderato una partita bellissima, soprattutto in considerazione dell'avversario".

Napoli-Atalanta 0-3, le parole di Gasperini

Perché Retegui fuori?
"Abbiamo tre giocatori in attacco ai quali si è aggiunto Zaniolo che oggi non ho potuto impiegare, questi tre al momento sono in uno scalino più alto anche se mi auguro che vengano raggiunti. Non sempre possono giocare tutti e tre insieme, ma si può essere decisivi anche dalla panchina, soprattutto in questi periodi in cui si gioca frequentemente".

L'Atalanta è da scudetto?
"Oggi abbiamo fatto una grande partita contro la prima in classifica, dobbiamo crescere, ma non tanto nel nucleo forte: abbiamo cambiato undici giocatori in rosa, Retegui è quello che ha dato risposte immediate ma anche gli altri stanno crescendo. Molto dipenderà da loro, chi è sceso in campo oggi ha uno spessore e una sicurezza che hanno messo in campo anche oggi".

Ha parlato con De Laurentiis?
"Non l'ho ancora visto, spero di salutarlo più tardi comunque il Napoli è una squadra forte. Conte fa bene a fare il pompiere ma hanno fatto una grande squadra, aggiungendo giocatori importanti. Antonio ha già fatto cose straordinarie e le farà ancora, non è la partita di oggi che può far cambiare idea. Questa è una squadra che se la giocherà fino alla fine".

Crediti foto: Atalanta.it