di Nicolò Colnago 30 Ott 2024 23:28
Al termine di Atalanta-Monza, Gian Piero Gasperini ha rilasciato la consueta intervista post partita ai microfoni di DAZN. La sfida si è conclusa con la vittoria del club bergamasco per 2-0: decisive le reti di Samardzic e Zappacosta.
"È stata una partita oltremodo difficile, soprattutto per merito del Monza che l’ha interpretata con grande energia e attenzione. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, anche se loro non ci hanno creato reali problemi, non siamo riusciti a creare situazioni di pericolo. Abbiamo avuto delle difficoltà davanti e sugli esterni, probabilmente anche per le tante partite giocate. Devo dire che nel secondo tempo le energie fresche di chi è entrato sono state determinanti: Samardzic e Zappacosta hanno fatto gol, ma anche Cuadrado ci ha dato energia. Kossounou possiamo dire che è recuperato”.
“Abbiamo un nucleo, per quanto riguarda difesa e centrocampo, molto solido che riesce ad interpretare sempre bene e con attenzione le partite, anche nelle serate meno felici sul piano tecnico e della condizione. Ci da robustezza e competitività. Poi chiaro che quando incontri squadre in condizione e particolarmente motivate come questa sera, generalmente poi è davanti, con la velocità degli esterni e la qualità degli scambi, che riesci a scardinare le partite. A volte non sempre è possibile dall’inizio, non sempre è come con il Verona o con il Genoa. Con il passare dei minuti aumenta la fiducia degli avversari e subentra un po’ di stanchezza in noi: è lì che diventa fondamentale la panchina. Stasera tutti quelli che sono entrati sono stati in grado di portare un contributo determinante. Oggi ormai si gioca davvero in sedici”.
“Abbiamo fatto un bel filotto di partite che ci ha permesso di risalire la classifica, approfittando anche di un calendario con qualche partita di fila in casa dopo un inizio di stagione con tante trasferte. Adesso arrivano scontri importanti. Quello che sta facendo il Napoli in questo periodo è straordinario. Mercoledì avremo la Champions League, che per noi è un chiodo fisso a cui non possiamo non pensare, e poi l’Udinese. Sarà una bella settimana”.
21:13 17 Nov 2024
21:21 15 Nov 2024
18:30 14 Nov 2024