Gasperini: «Bastava un punto in più. Ma gare così ti valorizzano»

Gasperini Barcellona Atalanta

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Champions League tra Barcellona e Atalanta.

Le parole di Gasperini dopo Barcellona-Atalanta

Sulla partita

Basatava un punto in più e potevamo essere nelle prime otto, ma siamo comuqnue contenti perchè continuiamo a giocare la Champions. Una prestazione così non vale la coppa ma è una bella medaglia. Il Barcellona ha delle belle accelerazioni, penso che alla fine il risultato vada bene a noi. Noi siamo l’Atalanta, dobbiamo essere felici di giocare in Champions e misurarci con le migliori squadre europee. C’è soddisfazione per aver giocato questa partita contro il Barcellona. Per quattro anni abbiamo giocato in Champions, questo tipo di gare valorizza tanto la squadra e il nostro modo di interpretare le partite".

Sulle possibili avversarie

Bruges e Sporting sono due squadre forti. I portoghesi li abbiamo affrontati quattro volte l’anno scorso e li conosciamo bene, mentre i belgi hanno fatto un buon periodo con venti risultati utili consecutivi. Già prima era difficile trovare squadre facili, figuriamoci dopo. Il fatto di giocare la seconda in casa può essere un piccolo vantaggio”.

Sugli infortuni di Kolasinac e Scalvini

Kolasinac non sta bene, ha una contusione alla caviglia che lo infastidisce da un po’, ma lui è un guerriero e si riprenderà. Scalvini ha un problema alla spalla, è a rischio. Siamo veramente dispiaciuti, non sappiamo se dovrà essere operato nei prossimi giorni. La spalla gli è uscita di nuovo e non riuscivano a rimetterla in sede. Siamo molto dispiaciuti, era già successo prima della partita con il Real e sapevamo che fosse un punto debole. Ora vedremo se servirà un intervento chirurgico. L’infortunio di Scalvini è la vera nota di rammarico di questa sera“.

Crediti foto: Atalanta.it