Caso Juan Jesus, il Napoli non indosserà la patch anti-razzismo contro l'Atalanta

In giornata odierna, il Napoli ha presentato la quinta e ultima maglia della stagione 2023/2024. All'evento non erano presenti né il presidente Aurelio De Laurentiis né altri calciatori, ma erano presenti solamente alcuni esponenti dell'area marketing, la figlia del presidente Valentina De Laurentiis e il dirigente Tommaso Bianchini.

Napoli, con l'Atalanta senza patch "Keep Racism Out" 

Durante la presentazione, è stato chiesto a quest'ultimo un commento sulla vicenda Acerbi-Juan Jesus e del commento razzista del difensore nerazzurro e della sua assoluzione dopo la sentenza emessa ieri. Queste le parole di Bianchini: "Quando si parla di Rinascimento napoletano il valore dell'inclusività è al centro. Lo sport ha il dovere di educare i giovani e non solo. Ed è nostro dovere fare attività per evitare che accadano episodi spiacevoli. Juan Jesus che racconta il razzismo ad un altro giovane calciatore è una delle tante iniziative. Ora andremo avanti a combattere il razzismo coi nostri mezzi e lanciando dei messaggi giusti per i nostri giovani".

Inoltre, lo chief revenue officer del club partenopeo, ha annunciato che i giocatori non indosseranno la patch anti-razzismo nella partita contro l'Atalanta prevista per questo weekend, e hanno annunciato che faranno iniziative in autonomia e non per "interposta persona".