Zanetti: «L’Atalanta non ha aggettivi per quanto è forte. Gasp ha fatto la storia»

Paolo Zanetti

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato in vista della sfida con l'Atalanta, in programma domani, sabato 26 ottobre, alle 20.45 al Gewiss Stadium. I gialloblu arrivano all'incontro, valido per la nona giornata di Serie A, reduci da una pesante sconfitta interna con il Monza. 

Le parole di Zanetti prima di Atalanta-Verona 

Sul momento della sua squadra 

"Andiamo in cerca di una grande prestazione dal punto di vista caratteriale e di coesione. Sarebbe importante accantonare qualche gol subito di troppo. Tutti i giocatori sono importanti e dovranno sfruttare le occasioni come hanno fatto Belahyane, Ghilardi e Lambourde. Io non sono amico di nessuno, ma sono sempre al loro fianco. E sono sempre pronto a rivisitare in base a cosa dice il campo. Abbiamo dei giocatori che hanno leggermente sottoperformato anche perché arrivavano dalle partite con le nazionali. Giocare ancora martedì diventa difficile, non possiamo chiedere di far giocare 6 partite in pochi giorni. Cambierò qualcosa, ma non parlerei di turnover. Questa squadra ha bisogno di stare insieme tanto e non avere troppa pressione da parte mia. Non abbiamo quasi mai sbagliato l’atteggiamento, serve trasformare i nostri pregi in certezze. Difenderò sempre questa squadra a spada tratta, sono in trincea con loro. L’unica via è lavorare a testa bassa". 

Sull'Atalanta 

"L'Atalanta non ha aggettivi per quanto è forte, con un allenatore che ha fatto la storia. L’Atalanta è una squadra molto dinamica per merito del suo allenatore, che per me è il numero uno. Servirà limitare la coralità di un lavoro che va avanti da tanti anni, noi invece siamo all’inizio". 

Seguici

Articoli correlati

De Roon Atalanta Celtic
Dichiarazioni

Atalanta-Celtic, De Roon: «I tre punti dovevano essere nostri»

23:35 23 Ott 2024 Nicolò Colnago