di Nicolò Colnago 24 Ott 2024 09:30
Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, è intevenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Celtic nella terza giornata di Champions League
"Stasera siamo riusciti a schiacciarli nella loro metà campo grazie ad una fase difensiva importante. Abbiamo fatto una grande partita e siamo contenti. Dobbiamo prendere quello che abbiamo fatto di buono nella fase offensiva ma anche in quella difensiva perché quando non fai mai uscire una squadra dalla sua metà campo, e quando lo fanno sei subito lì pronto ad intercettarli, vuol dire che ci sei mentalmente e fisicamente".
"In Champions League stiamo facendo un percorso difensivo importante. Quando si gioca così si parla di fase difensiva anche degli attaccanti e degli esterni, non solo del singolo. Quando gli attaccanti riescono a darci una mano diventa complicato per gli avversari non solo fare gol ma anche creare. Mi ricordo solo un’occasione per l’Arsenal su calcio di punizione".
"Queste partite per i portieri sono le peggiori perché ricevi poco e quando ricevi sono situazioni complicate. Ho avuto anche un pizzico di fortuna e sono riuscito a rinviare bene verso l’alto perché avevo un giocatore davanti. Quando un portiere abbandona l’area di rigore qualsiasi cosa succede può essere pericolosa. Quando ci sono queste occasioni è molto complicato".
"Non è molto semplice, bisogna essere atleti al 100% dentro e fuori dal campo. Poi è un piacere giocare le partite e giocarne tante aiuta sempre a stare meglio. Ci può essere una partita in cui non sei al meglio con le gambe però magari giocando molto riesci a fare letture anche senza avere una molto importante. Rui Patricio è una persona fantastica e ha un’esperienza incredibile. Ha portato entusiasmo nella squadra ed è una persona fondamentale per noi. Se dovesse andare in campo so che sarà pronto".
11:07 21 Nov 2024
21:13 17 Nov 2024
21:21 15 Nov 2024
18:30 14 Nov 2024