Carnesecchi: «In Champions abbiamo subito solo la punizione contro l'Arsenal»

Carnesecchi Atalanta Celtic

Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, è intevenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Celtic nella terza giornata di Champions League

Atalanta-Celtic, le parole di Carnesecchi nel post partita

Sulla partita

"Stasera siamo riusciti a schiacciarli nella loro metà campo grazie ad una fase difensiva importante. Abbiamo fatto una grande partita e siamo contenti. Dobbiamo prendere quello che abbiamo fatto di buono nella fase offensiva ma anche in quella difensiva perché quando non fai mai uscire una squadra dalla sua metà campo, e quando lo fanno sei subito lì pronto ad intercettarli, vuol dire che ci sei mentalmente e fisicamente".

Sul rendimento difensivo in Champions

"In Champions League stiamo facendo un percorso difensivo importante. Quando si gioca così si parla di fase difensiva anche degli attaccanti e degli esterni, non solo del singolo. Quando gli attaccanti riescono a darci una mano diventa complicato per gli avversari non solo fare gol ma anche creare. Mi ricordo solo un’occasione per l’Arsenal su calcio di punizione".

Sulle difficoltà di partite di questo tipo

"Queste partite per i portieri sono le peggiori perché ricevi poco e quando ricevi sono situazioni complicate. Ho avuto anche un pizzico di fortuna e sono riuscito a rinviare bene verso l’alto perché avevo un giocatore davanti. Quando un portiere abbandona l’area di rigore qualsiasi cosa succede può essere pericolosa. Quando ci sono queste occasioni è molto complicato".

Sull'alternanza dei portieri e Rui Patricio

"Non è molto semplice, bisogna essere atleti al 100% dentro e fuori dal campo. Poi è un piacere giocare le partite e giocarne tante aiuta sempre a stare meglio. Ci può essere una partita in cui non sei al meglio con le gambe però magari giocando molto riesci a fare letture anche senza avere una molto importante. Rui Patricio è una persona fantastica e ha un’esperienza incredibile. Ha portato entusiasmo nella squadra ed è una persona fondamentale per noi. Se dovesse andare in campo so che sarà pronto".