Ederson se la gode: «Siamo nella storia dell'Atalanta»

Nella notte più importante della storia dell'Atalanta, una prestazione maiuscola, l'ennesima di una stagione stellare per Ederson. Il centrocampista brasiliano non solo ha vinto l'Europa League da protagonista, ma si è anche guadagnato la convocazione in nazionale. Un traguardo importante e il premio per una crescista costante. "Sono contentissimo per la nazionale, ho lavorato tanto per arrivarci e la Coppa è una cosa incredibile. Abbiamo fatto prestazioni impressionanti. Siamo arrivati qua con una mentalita aggressiva, abbiamo dato tutto e ora siamo felicissimi. Non riesco a dire quello che provo a parole, siamo nella storia dell'Atalanta", ha detto a Sky Sport

Ederson: "Sono ancora in crescita" 

Ederson si è dimostrato un giocatore totale, capace di essere determinante in ogni parte del campo: "Migliore rispetto allo scorso anno? Sono più aggressivo, ho forza e velocità e così sono ancora più forte. La prima stagione ci ho provato, ma mi mancava qualcosa in fase offensiva, ma quest'anno sono riuscito a migliorare e sono ancora in crescita". 

Una prestazione, quella nel 3-0 al Bayer Leverkusen, che gli ha permesso di annullare anche avversari sulla carta molto forti, come Frimpong: "Ho lasciato Frimpong partire per vedere se faceva un determinato movimento. Appena l'ho capito, ho usato un po di esperienza e sono riuscito a marcarlo".