Hien: «Il più forte da marcare? Gyokeres. Il rigore col Bruges? Non rimugino»

Isak Hien

Non è stata una serata memorabile quella di ieri, sabato 22 marzo, per Isak Hien. Il difensore dell'Atalanta era impegnato con la sua nazionale, la Svezia, che ha perso in amichevole 1-0 contro il meno quotato Lussemburgo. Hien dal ritiro della nazionale ha parlato con i giornalisti e le sue dichiarazioni sono state riprese da diverse testate. Questi i passaggi più interessanti. 

Le parole di Hien dal ritiro della Svezia 

"L’attaccante più difficile da fermare? È una domanda difficile, ma direi Gyökeres, anche se posso dire pure Mbappé, ma Gyökeres è il secondo, se non ho dimenticato nessun altro - ha sottolineato - Come per Mbappé, spero che Gyökeres non venga in Italia, così non dovrò affrontarlo. È un giocatore molto forte fisicamente, e quando porta palla in velocità, è molto difficile da fermare. Quindi ha una mentalità che non tutti i giocatori d’élite hanno". 

È poi tornato sul contestato rigore di Bruges-Atalanta, guadagnato proprio dal suo compagno di nazionale Gustaf Nilsson: "Se ci siamo chiariti? Non c’era bisogno di chiarire le cose tra di noi. Non so se era simulazione, ho imparato a non rimuginare sulle decisioni arbitrali. Io non volevo che fosse assegnato il rigore mentre Gustaf sì. Ma alla fine l’arbitro ha preso la decisione di fischiare". 

Seguici

Articoli correlati

Alessandro Bastoni in Inter-Atalanta, Supercoppa 2025
Dichiarazioni

Bastoni: «Andare via dall'Atalanta mi ha salvato»

12:43 3 Apr 2025 Christian Sgura

Roberto Samaden
Dichiarazioni

Parla Samaden: «Si sottovalutano i risultati dell'Atalanta»

17:12 1 Apr 2025 Alessandro Perrone

Marco Brescianini
Dichiarazioni

Brescianini: «Champions? Ora arriva il bello e avremo otto finali»

19:13 30 Mar 2025 Alessandro Perrone

Gian Piero Gasperini
Dichiarazioni

Gasperini: «Bisogna guardare avanti. Abbiamo ancora 8 partite»

17:32 30 Mar 2025 Alessandro Perrone