Pecchia: «Atalanta? Il lavoro di un grande club è sotto gli occhi di tutti»

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia

Prima di quello che sarà la sfida di domani sera alle 20:45 tra Parma e Atalanta allo stadio Ennio Tardini, il mister dei crociati Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia del match in conferenza stampa definendo lo stato di forma della squadra e analizzando gli avversari

Ecco le parole di Pecchia

Sulla tattica da adottare contro l'Atalanta

"Quando giochi contro queste squadre, ci sono fasi in cui sei costretto a fare determinate cose. Dobbiamo saperlo fare con consapevolezza, sapendo aspettare in alcuni frangenti. Sarà importante riuscire a sviluppare un gioco in velocità, affidandoci ancora di più alla qualità, non solo attaccando gli spazi ma anche giocando il pallone. Il lavoro di un grande allenatore e di un ottimo club è sotto gli occhi di tutti, l'avversario è di questo calibro, ci spingeranno ai nostri limiti e noi dobbiamo essere in grado di ribattere"

In merito all'andare dal dentista quando si gioca contro l'Atalanta dice...

"E' facile dal punto di vista mentale. Sul piano tattico invece affronti un avversario che ha sempre manentuto il suo stile, con coraggio e anima, pur cambiando interpreti. C'è sempre il rischio del dolore dal dentista ma ci si augura sempre sia indolore"

Sugli ex Delprato e Mihaila

"Non lo so, magari avranno uno stimolo in più. Ci penserò. Per Enrico è sicuramente una soddisfazione in più, mentre per Valentin è stata un'esperienza in un momento particolare della sua carriera"

Su cosa ruberebbe a Gasperini...

"Non lo so, restare nove anni in un club e vincere. Bisogna fargli i complimenti, hanno lavorato davvero molto bene"

Sullo schema tattico 

"Ci saranno momenti in cui contenere, ma quando abbiamo il pallino dobbiamo proporre, è troppo un rischio fare solo contenimento con l'Atalanta. Dovremo spingere con convinzione quando lo faremo"