di Redazione 21 Dic 2024 17:04
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta, in programma domenica 22 dicembre alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco le sue dichiarazioni: "Dobbiamo essere pronti sia fisicamente che mentalmente contro una grande squadra in un momento straordinario. La affrontiamo senza porci dei limiti, ma non è vero che non abbiamo niente da perdere: ogni sfida ha la sua storia, anche l’Atalanta a Cagliari nel primo tempo ha sofferto. E in proporzione, visto come eravamo partiti, stiamo facendo le cose che sta facendo l’Atalanta".
"Il rammarico è non poter affrontare la partita al completo, un peccato perché comunque a prescindere dal risultato sono sfide che ti lasciano sempre qualcosa. Andiamo lì convinti di poter mettere in difficoltà la peggior squadra da affrontare in questo momento. Siamo incerottati, ci sono dubbi per la formazione. Oltre a Konate come attaccanti di ruolo ci sono solo Colombo ed Esposito, uno che punta la porta e uno che arretra a cucire il gioco, quindi devo vedere se farli giocare insieme da subito o no. Fazzini s’è allenato a parte il primo giorno con un carico minore, farlo partire dall’inizio è impensabile ma è bene che inizi a ricalcare il campo perché c’è mancato con le sue qualità importanti. Grassi? Valutazioni da fare, anche se si sta allenando con continuità, ma non ha i 90 minuti e poi si gioca di nuovo sabato".
"Gasperini è una fonte di ispirazione proprio come il suo club e la sua squadra: meritava una grande squadra e ha fatto diventare una big proprio l’Atalanta insieme alla proprietà. Porta i giocatori alla massima espressione, ha un organico completo, Zaniolo è in crescita e ha risolto l’ultima partita, coi cambi mantiene la stessa qualità quando non la migliora".
Crediti foto: empolifc.com
15:21 21 Dic 2024
12:48 20 Dic 2024
21:33 18 Dic 2024
21:07 17 Dic 2024
15:24 17 Dic 2024