di Redazione 19 Ott 2024 10:30
Il secondo appuntamento del progetto "La scuola allo stadio" organizzato da Atalanta al Gewiss Stadium ha visto come protagonista Matteo Ruggeri. L'esterno di Zogno ha incontrato oltre duecento ragazzi e ha risposto alle loro domande.
"I miei genitori mi hanno insegnato a stare con i piedi per terra - ha raccontato Ruggeri -, perchè anche quando si ottengono i risultati non bisogna mai accontentarsi, ma essere consapevoli che rappresentano un punto di partenza per continuare a migliorarsi. Non solo nel calcio, ma anche nella vita. Credo che l'umiltà ti porti ad ottenere risultati importanti e a toglierti belle soddisfazioni".
Ha poi parlato dei suoi gol nella trionfale corsa dell'Atalanta in Europa League: "Il mio primo gol l'ho realizzato a Lisbona in occasione della partita con lo Sporting, nella fase a gironi di Europa League. È stato qualcosa di indimenticabile, me lo ricordo come fosse ieri perchè giocavamo in uno stadio pienissimo, fuori casa. Quando i miei compagni sono venuti ad abbracciarmi non mi sembrava vero. Ho realizzato il tutto solo dopo qualche settimana, se non mese. Ma il gol più importante è stato quello con il Marsiglia, in semifinale di Europa League, che poi ci ha permesso di andare a trionfare a Dublino... Sicuramente quello è stato il mio gol più importante".
21:13 17 Nov 2024
21:21 15 Nov 2024
18:30 14 Nov 2024