Jorginho: «Retegui è un ragazzo umile e molto forte. Vede benissimo la porta»

Jorginho Arsenal Gewiss

Jorginho, centrocampista italiano dell’Arsenal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League contro l’Atalanta. I Gunners scenderanno in campo questa sera, giovedì 19 settembre alle 21:00, contro la Dea nel nuovo Gewiss Stadium di Bergamo. 

La conferenza stampa di Jorginho per Atalanta-Arsenal

Sulla partita e sull’Atalanta

"Mi aspetto una gara molto difficile, l'Atalanta è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti perché hanno molta qualità e fisicità. È sempre un'emozione tornare un’Italia”.

Sull'uomo a cui prestare maggior attenzione

"Non andrei a parlare dei nomi, la loro forza è il collettivo. Ci stiamo preparando per una partita dove dobbiamo fare molta attenzione. Non sono rimasto stupito dalla vittoria dell'Europa League, l'Atalanta è una squadra che continua a crescere, meritano di essere dove sono, stanno mostrando che il calcio italiano è forte, lo è sempre stato e continua ad esserlo”.

Sulla nuova formula

"Dobbiamo adattarci tutti, dobbiamo imparare tutti come funziona. La cosa sicura è che bisogna vincere".

Su Retegui

"È un giocatore molto forte, specialmente in area, vede benissimo la porta. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli spazio perché è molto pericoloso. Sta crescendo tanto e sta migliorando. Ogni volta che lo vedo c’è sempre qualcosa di nuovo che ha migliorato. È un ragazzo umile che lavora tanto e ha tanta voglia di crescere. Spero il meglio per lui, magari non domani (ride, ndr), ma per il futuro”.

Sulla crescita dell’Arsenal

"Abbiamo lavorato tanto cercando di migliorare giorno dopo giorno, dobbiamo prendere ciò che è successo lo scorso anno come una lezione, dobbiamo essere pronti per domani perché sarà una partita difficile”.