Arteta: «Complimenti all'Atalanta. Mi porto a casa il pareggio»

Arteta Arsenal

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Champions League contro l’Atalanta, terminata in pareggio.

Atalanta-Arsenal 0-0, le parole di Arteta

Sulla partita

Mi porto a casa il punto. Abbiamo iniziato bene domando il gioco. Contro una squadra che gioca a uomo per tutto il campo non è facile adattarsi. Dopo venti minuti abbiamo iniziato a perdere la palla troppo facilmente e abbiamo perso il dominio del gioco. Anche se non abbiamo sofferto difensivamente non abbiamo avuto il dominio del gioco. A inizio secondo tempo abbiamo subito il rigore con Raya che ha fatto due parate “che non ho mai visto”. Da lì non abbiamo creato più niente se non l’occasione con Martinelli. Allora ci prendiamo il punto e pensiamo a domenica. Complimenti a loro perché quello che fanno, lo fanno benissimo”.

“Giocare con l’Atalanta è come andare dal dentista?”

Si, a questo livello non è facile. In un contesto differente, magari segnando il primo gol, è un pò diverso, ma specialmente se non sei tecnicamente al livello che devi essere diventa molto difficile”.

Su Calafiori

Calafiori ha molto personalità. Anche in partita come queste, lui prende posizioni che sono molto difficili da leggere. Dopo una settimana difficile per lui con l’infortunio penso che sia entrato benissimo”.